La Serie A continua a monitorare attentamente profili interessanti in Olanda: ora l’addio all’Ajax, ecco l’affare decisivo per 20 milioni
L’inizio stagionale del top club olandese non è stato così entusiasmante. Soltanto nelle ultime sfide sono arrivate diverse vittorie col cambio allenatore: ora la big della Serie A potrebbe chiudere subito l’affare per 20 milioni di euro. Ecco la sua prossima destinazione.
Gennaio è sempre molto vicino con tante squadre italiane che stanno pensando a nuovi colpi entusiasmanti. Un nuovo innesto di qualità per andare a competere in Serie A e a livello internazionale: la volontà dello stesso giocatore è quella di cambiare aria per dimenticare l’inizio stagionale al di sotto delle sue qualità. A breve potrebbe così chiudere l’operazione con il club olandese, l’Ajax, che non se la sta passando bene.
Serie A, colpo decisivo: ecco dove giocherà
Dopo anni di successi in campionato e in Champions League, l’Ajax dovrà svendere i propri gioielli: ora la big italiana potrebbe fiutare l’affare sborsando 20 milioni di euro. Ecco la prossima squadra, la verità a galla.
Come svelato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l’Atalanta avrebbe messo gli occhi sul centrale difensivo dell’Ajax, Josip Sutalo, croato di 23 anni. Ora la squadra guidata da Gian Piero Gasperini ha l’urgenza di chiudere un difensore e un centrocampista: David Endt, tifoso dell’Inter ed ex team manager dell’Ajax, potrebbe essere il collante dell’operazione visto che ora è un procuratore in un’agenzia che si occupa di giovani tra i 16 e 22 anni. Bravo in costruzione, forte in marcatura: è alto 1,90 cm ed è pronto per il salto di qualità definitivo optando così per la destinazione in Italia. La cura Gasperini potrebbe così affinarlo in alcune dinamiche venendo inserito nella difesa a tre dell’allenatore italiano.
In Nazionale resta una certezza, mentre con l’Ajax ha fornito prestazioni sbiadite in questo primo scorcio di campionato. All’età di 23 anni Sutalo è voglioso di una nuova avventura dicendo addio al glorioso club olandese: la sua valutazione si aggira intorno ai 20 milioni di euro. In estate è stato anche accostato al Napoli, che era alla ricerca di un centrale difensivo dopo l’addio di Kim: alla fine è arrivato Natan.