Scambio pazzesco tra Juve e Arsenal, Allegri dice addio a un Big

I Gunners tornano prepotentemente sul calciatore bianconero, già seguito in passato: pronta l’offensiva con lo scambio

Con una seconda parte di stagione ancora tutta da giocare, i grandi club guardano al mercato del prossimo gennaio come una ghiotta occasione per perfezionare le loro rose con qualche innesto importante. Spesso l’arrivo di giocatori importanti nel bel mezzo dell’annata può spezzare l’equilibrio a proprio favore, andando a colmare una precedente lacuna rivelatasi deleteria per il raggiungimento dei propri obiettivi.

Allegri dice addio al big: scambio con l'Arsenal
Scambio in vista tra Juve ed Arsenal: addio al big (LaPresse) – Stopandgoal.net


In Inghilterra, ad esempio, l’Arsenal vorrebbe poter fare affidamento su un attaccante di peso in vista della probabile battaglia per il titolo contro Manchester City, Liverpool e Tottenham, se gli Spurs saranno capaci di reggere fino alla fine i ritmi tenuti finora.

Il pur talentuoso Gabriel Jesus non sembra soddisfare appieno il tecnico Arteta, che dall’altra parte vede le rivali schierare gente come Erling Haaland, Darwin Núñez e chi più ne ha più ne metta. Ecco che allora i Gunners, come riferisce il tabloid inglese ‘Sun’, potrebbero tornare alla carica per un vecchio pallino.

Uno seguito anche nell’estate del 2021, quando non fu ritenuta sufficiente, all’epoca, un’offerta di 65-70 milioni presentata al presidente della Fiorentina Rocco Commisso. Alzato il muro su Dusan Vlahovic perché ancora fiducioso di poter rinnovare il contratto all’attaccante serbo, il patron italo-americano cedette poi alle lusinghe economiche della Juve, cedendo il suo gioiello nel gennaio del 2022. Oggi, a quasi due anni di distanza dal suo approdo alla Continassa, il serbo potrebbe dire addio.

L’Arsenal torna alla carica per Vlahovic: ecco l’offerta

Il possibile affare tra Juve e Arsenal dovrebbe portare a Londra l’ex attaccante della Fiorentina, mentre i bianconeri incasserebbero una cifra di poco superiore ai 40 milioni  più il cartellino di Thomas Partey, il centrocampista ghanese che non trova molto spazio nelle rotazioni di Mikel Arteta.

Addio alla Juve: scambio con l'Arsenal per il big
Dusan Vlahovic, l’Arsenal torna alla carica (LaPresse) – Stopandgoal.net

L’interessamento dei Gunners per Vlahovic è confermato dalle indiscrezioni del tabloid britannico, che si innestano alla perfezione sui rumors, provenienti invece dalla Spagna, che vorrebbero l’ex Atletico Madrid in uscita dal club londinese.

L’offerta della dirigenza inglese prevede dunque la possibilità di abbassare l’esoso esborso economico richiesto dalla ‘Vecchia Signora’, che continua a valutare il serbo 70 milioni. L’Arsenal, che invece non vorrebbe spendere più di 60-62 milioni per l’attaccante, vorrebbe mettere sul piatto il suo esubero – valutato circa 20 milioni – per convincere la Juve ad accettare la sua proposta.

Partey è un profilo gradito dalle parti della Continassa, tuttavia Giuntoli potrebbe restare fermo sulle sue intenzioni di monetizzare col solo cash un’eventuale cessione del giocatore slavo. Una cosa è certa: il futuro di Vlahovic, dopo le mille voci estive, è ancora tutto da decifrare.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy