Caressa fa infuriare i tifosi: clamorosa gaffe a Sky Calcio Club

Fabio Caressa e la clamorosa gaffe in diretta televisiva. Il noto conduttore e telecronista ne ha combinata un’altra delle sue

Magari non sarà amato e leggendario come altri telecronisti della storia della televisione, come sono stati Nando Martellini o Bruno Pizzul. Ma senza dubbio il nome di Fabio Caressa resterà nel novero del calcio italiano, in particolare per aver raccontato la vittoria del Mondiale 2006 della nostra Nazionale.

Fabio Caressa, che gaffe
Fabio Caressa, gaffe in diretta televisiva (Ansa) – Stopandgoal.net

Un giornalista a 360 gradi, che sa condurre, dirigere e fare telecronaca con il suo marchio di fabbrica. Grande esperienza alle spalle e persino la direzione di Sky Sport, il canale tematico sportivo dell’emittente satellitare, dove Caressa ancora oggi è un punto di riferimento.

Tanto da aver lanciato da qualche anno l’idea del “Club“, ovvero una trasmissione ideata per commentare l’ultima giornata del campionato di Serie A assieme a diversi esperti ed ex calciatori di livello. Proprio nell’ultima puntata di questo programma, il buon Fabio ha commesso una gaffe che ha fatto già il giro del web, tra ironie e reazioni non proprio idilliache.

Caressa scambia Beltran per una modella. E svela la sua presenza a Pechino Express

Fabio Caressa ne ha combinata un’altra delle sue. Non che il giornalista sia così goffo solitamente, ma qualche strafalcione fa parte del mestiere e il volto di Sky ne esce spesso in maniera ironica e simpatica. Come accaduto qualche giorno fa a Sky Calcio Club dopo l’ultimo weekend di campionato.

La gaffe ha riguardato l’attaccante argentino della Fiorentina, ovvero il giovane Lucas Beltran. Acquisto estivo dei viola, finora non sta rendendo come ci si aspettava. Nel parlare di Beltran però, Caressa lo ha più volte chiamato erroneamente “Bernal“. Una gaffe che alla fine gli è stata segnalata dai suoi dirimpettai e della quale il giornalista si è così giustificato.

Beltran scambiato per Bernal
Caressa e la gaffe sul viola Beltran (Ansa) – Stopandgoal.net

“L’ho chiamato così per sbaglio, perché a Pechino c’era Estefania Bernal, mi sono confuso”. Caressa si riferisce alla bella modella, argentina anche lei, che ha partecipato all’ultima edizione di Pechino Express. Nel citarla, il cronista di Sky ha fatto intendere di essere stato anche lui tra i protagonisti del reality show, prossimamente in onda proprio sul canale satellitare.

La Bernal infatti, come annunciato dall’emittente, ha partecipato in coppia con l’influencer Antonella Fiordelisi, mentre Fabio Caressa ha gareggiato nel reality itinerante con sua figlia Eleonora. Chissà come sarà stata l’esperienza esotica per il giornalista, che con la gaffe su Beltran-Bernal ha già dato un primo piccolo spoiler.

Impostazioni privacy