Scippo sul mercato: la Juventus è nei guai

Il club bianconero lavora al mercato e in particolare in un determinato reparto. Le cose ora rischiano di complicarsi

La stagione della Juventus è stata finora superiore alle attese. L’input principale da parte di tutti – dalla società ai calciatori – è tornare finalmente in Champions League. La squadra sta facendo anche meglio ed è al momento è in piena lotta per la vittoria del campionato. Nonostante ciò c’è la consapevolezza che qualcosa va migliorato e nello specifico la dirigenza è pronta a farlo nel calciomercato invernale.

Giuntoli seccato, salta il colpo
la mancata cessione rovina i piani bianconeri (Ansa) Stopandgoal.net

In questa prima parte di stagione la squadra di Massimiliano Allegri ha perso prima Paul Pogba per la positività al doping e poi Nicolò Fagioli, protagonista in negativo nel caso scommesse. Una situazione complicata e che ha messo il centrocampo bianconero in emergenza totale, la Juve è a corto di centrocampisti e a gennaio è necessario un intervento sul mercato. Giuntoli ha messo vari nomi in lista di acquisto, la società pensa ad uno o due colpi e l’ex ds del Napoli valuterà l’opzione più conveniente.

Uno dei calciatori spesso accostati alla società torinese è il centrocampista del Tottenham Pierre Hojbjerg, calciatore ormai fuori dai piani di Postecoglou e letteralmente in vendita. Per la Juve è difficile arrivare al calciatore, il club inglese vuole monetizzare e non accetterebbe quindi soluzioni come prestito secco o prestito in diritto di riscatto. La Juve ha virato da settimane su altri obiettivi, ma ora proprio Hojbjerg può scombinare i piani del dirigente bianconero.

Juve, il club piomba sul calciatore e cambia tutto

Secondo quanto riporta Fichajes.net il calciatore danese è finito nel mirino dell’Ajax. I lancieri vivono una stagione difficile e a gennaio sono pronti a investire sul mercato. L’Ajax su Hojbjerg, è pronto l’assalto e il club olandese potrebbe cosi beffare anche l’Atletico Madrid, club da tempo interessato al calciatore. Un intreccio che coinvolgerebbe indirettamente anche la Juventus e una situazione che preoccupa e non poco i vertici dirigenziali del club bianconero.

Hojbjerg all'Ajax e Juve nei guai
l’asse di mercato rovina i bianconeri (Ansa) Stopandgoal.net

Dopo Hojbjerg l’obiettivo numero uno della dirigenza è il centrocampista argentino Rodrigo De Paul. Per il calciatore – visto l’esperienza passata all’Udinese – si tratterebbe di un ritorno in Serie A. Il mancato arrivo di Hojbjerg complica i piani dei Colchoneros e di conseguenza anche della Juventus. Senza l’arrivo del danese l’Atletico non lascerebbe partire il calciatore sudamericano e salterebbero le trattative. La Juve costretta quindi a ripiegare su altri obiettivi, ma concludere un acquisto a gennaio non è semplice e Giuntoli valuta il da farsi.

Impostazioni privacy