Sosta fatale: nuovo esonero, il club ha deciso

Nel corso di questa sosta Nazionali la società starebbe seriamente valutando l’operato dell’allenatore, messo in discussione in soprattutto dalla piazza delusa da un inizio di stagione decisamente al di sotto delle aspettative da parte della squadra.

Qualcuno dovrà dunque pagare una situazione di classifica drammatica, ed il principale indiziato, in questi casi, è ovviamente l’allenatore. A conferma di questo nel corso degli ultimi giorni si sarebbe seriamente iniziato a parlare di esonero per il tecnico, la cui posizione in panchina, inevitabilmente, non è più solida come prima. 

Esonero
Sosta fatale, altro esonero deciso (Ansa foto) – stopandgoal.net

La speranza è che la sosta possa cambiare un pò la situazione, ma a quanto pare la società avrebbe già deciso cosa farne dell’allenatore, manca solo l’ufficialità.

Esonero o fiducia? La società ha scelto

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i principali campionati europei. Sono infatti diverse, ad oggi, le panchine che rischiano di essere ribaltate, chi per un motivo chi per un altro, anche se alla fine la ragione è sempre la stessa, ovvero i risultati deludenti.

E dunque presto, a fronte di questo, un clamoroso ed importante cambio in panchina potrebbe essere comunicato, con uno storico e longevo allenatore che rischia il posto dopo un inizio di stagione che deludente è dire poco, considerato il fatto che la squadra ad oggi è in piena zona retrocessione. I tifosi mai si sarebbero aspettati di poter vivere momenti del genere, ed è per questo che a gran voce avrebbero chiesto l’esonero dell’allenatore alla loro dirigenza.

A fronte dell’ultime deludente risultati in campionato la società ci ha anche per un momento pensato, ma la sosta ha aiutato i piani alti del club a rimanere lucido e prendere una decisione contestabile ma improntate. Stando infatti a quanto riportato da Marca, nonostante i risultati di questo inizio di stagione Rafa Benitez non rischia (ancora) l’esonero dal Celta Vigo. 

Celta Vigo: fiducia a Benitez, ma c’è bisogno di una svolta

Il Celta Vigo ha dunque deciso di confermare la fiducia nei confronti di Rafa Benitez, nonostante la compagine galiziana ad oggi sia in piena zona retrocessione, a soli due punti dalla salvezza. Cambiare in corsa, ed in questo momento storico, una figura come lo spagnolo potrebbe essere un’arma a doppio taglio per il Celta Vigo, anche se i tifosi avrebbero in realtà già perso la pazienza nei confronti di Rafa Benitez.

Nonostante questo si continuerà con lo spagnolo in panchina, che ha però l’obbligo di dare una svolta alla stagione della società galiziana, che non può permettersi di macchiare con risultati del genere la stagione del centenario della sua nascita.

Rafa Benitez esonero Celta Vigo
Il Celta confirma Rafa Benitez, ma c’è bisogno di una svolta (LaPresse) – stopandgoal.net

Celta Vigo: Benitez confermato, ma tutto può cambiare

Rafa Benitez è stato sì confermato alla guida del Celta Vigo, ma da qui alle prossime settimane la dirigenza potrebbe tranquillamente cambiare idea. Fondamentali, ovviamente, saranno le prossime partite in Liga contro Atletico Madrid, Girona e Siviglia, sfide non semplicissime ma che alla potrebbero realmente valere una stagione per i galiziani e Rafa Benitez. Inutile dire che, in caso di tre sconfitte su tre, la dirigenza del Celta potrebbe seriamente prendere in considerazione la possibilità di esonerare lo spagnolo, se non addirittura farlo direttamente.

Raga Benitez Celta Vigo
Prossimo mese decisivo per Benitez alla guida del Celta (LaPresse) – stopandgoal.net
Impostazioni privacy