Clamoroso Theo Hernandez: irrompe il top club

Theo Hernandez potrebbe a sorpresa lasciare il Milan, dopo le voci di interessamente dall’estero di una biga: spieghiamo la situazione.

Non è in alcun modo in discussione che Theo Hernandez sia stato uno degli elementi decisivi del Milan delle ultime stagioni, che hanno visto arrivare uno scudetto e una semifinale di Champions League. Il terzino francese è un leader in campo a livello tecnico e di personalità, e anche quest’anno c’è il suo zampino nelle prestazioni dei rossoneri primi in classifica. Eppure non è escluso che a breve il difensore possa lasciare Milano per trasferirsi all’estero.

Theo Hernandez al Bayern
Theo Hernandez: 25 gol e 28 assist in 176 partite col Milan fin qui. (Ansa Foto) Stop and Goal

Timori che circolano da sempre in casa milanista, visto che negli ultimi anni i tifosi del Diavolo hanno visto andarsene stelle come Donnarumma, Calhanoglu, Kessie e Tonali. E d’altronde che Theo Hernandez piaccia molto fuori dall’Italia non è un segreto. Il terzino sinistro marsigliese è arrivato nel 2019 dal Real Madrid per 22,8 milioni, e subito ha confermato di essere un giocatore di altissimo livello. Oggi, a 26 anni, è assolutamente uno dei migliori al mondo nel suo ruolo.

Da tempo, il giocatore milanista è nel mirino del PSG, che dalla scorsa estate ha avviato un progetto tecnico nuovo incentrato su molti giocatori francesi. Al momento, però, il club transalpino non è più in pole position per Hernandez. Sul terzino rossonero ci sono gli occhi di un’altra big europea, che sta valutando le proprie future mosse sul mercato e che vorrebbe considerare un importante investimento in difesa.

Theo Hernandez piace all’estero: il Milan trema

Fonti tedesche segnalano che il terzino francese sarebbe seguito dal Bayern Monaco, dove fino all’anno scorso giocava suo fratello Lucas (oggi proprio al PSG). La formazione bavarese starebbe valutando un possibile acquisto, cautelandosi in vista di un possibile addio del titolare Alphonso Davies.

Il canadese ha un contratto in scadenza nel 2025, e prossimamente il Bayern avvierà le trattative per il rinnovo, ma se queste non dovessero andare a buon fine il club vuole un’alternativa sicura.

Theo Hernandez al Bayern
Qual sarà il futuro di Davies? (Ansa Foto) Stop and Goal

Si è già visto con il caso di Alaba che non sempre il Bayern può essere la scelta numero 1 dei giocatori, specialmente quando arrivano pressioni da club come il Real Madrid. Al momento, il futuro di Davies è un’incognita, ma se dovesse lasciare la Germania Theo Hernandez sarebbe la prima scelta del Bayern per sostituirlo.

Una scelta non a buon mercato, perché ai tedeschi potrebbe servire un’offerta da minimo 60 milioni per il milanista, che ha un contratto fino al 2026.

Impostazioni privacy