Club venduto, è ufficiale: svelati proprietario e presidente

La svolta che tutti i tifosi stavano aspettando in merito al futuro (societario) della loro squadra del cuore è finalmente arrivata. Dopo settimane di trattative, indiscrezioni ed ultimatum vari, si è finalmente arrivati all’epilogo di una faccenda che permette al club di iniziare a scrivere nuove pagine importanti della sua storia.

Stando infatti a quanto comunicato proprio nelle scorse, il club ha ufficialmente cambiato proprietà. A confermarlo è stata anche la stessa società con una nota sui propri siti ufficiali, dove fra le altre cose è stato svelato non solo il nome del nuovo proprietario, ma anche del presidente.

Cessione club ufficiale
Ufficiale la cessione del club, svelati proprietario e presidente (LaPresse) – stopandgoal.net

Ufficiale, il club è stato venduto: cambio di proprietà

Importanti ma soprattutto ufficiali novità arrivano in merito al futuro societario del club, che dopo anni di difficoltà è finalmente pronto a scrivere nuove pagine della sua gloriosa storia, con una società però diversa rispetto a quella che l’ha guidata fino ad adesso.

Dopo settimane, se non addirittura mesi, di indiscrezioni e presunte trattative, quasi come un fulmine a ciel sereno oggi è arrivata la notizia che il club ha cambiato proprietà. Si tratta sicuramente di una svolta inattesa questa, forse leggera conseguenza al terribile inizio di stagione che la squadra ha e sta tutt’ora attraversando. Le questioni di campo poco avrebbero a che fare con quelle societarie, ma forse la vecchia proprietà ha deciso di cogliere la palla al balzo per chiudere baracca e lasciare uno storico club come questo nelle mani di chi effettivamente poteva garantirgli un futuro ambizioso e roseo.

Stando dunque a quanto confermato ed ufficializzato tramite una nota sui propri canali, le quote di maggioranza dell’US Alessandria Calcio sono state ufficialmente cedute. Nelle scorse ore è stato infatti formalizzato il contratto preliminare della cessione del 60% delle quote del club piemontese.

Alessandria venduto: svelati proprietario e presidente

Il 60% delle quote dell’Alessandria è stato ufficialmente venduto. Nel comunicato pubblicato sul proprio sito, il club piemontese ha svelato che il nuovo proprietario è una cordata di imprenditori che facenti capo ad Andrea Molinaro e rappresentati dall’Avvocato Cesare Rossini. 

Sorpresa assoluta, però, riguarda chi sarà il nuovo presidente dell’Alessandria. Bene, nella novità niente è cambiato in merito a questa posizione all’interno del club. In accordo con i nuovi compratori, è stato infatti deciso che il dott. Enea Benetto, proprietario uscente, continuerà ad essere il presidente dell’Alessandria.

Alessandria proprietà
Svelata la nuova proprietà dell’Alessandria (Instagram) – stopandgoal.net

Rivoluzione Alessandria: cambia anche la direzione tecnica

Giornata di rivoluzione quella che si sta per concludere in casa Alessandria. Oltre ad aver cambiato proprietà, infatti, il club piemontese ha anche cambiato la direzione tecnica, la quale è stata affidata all’esperta figura di Ninni Corda. Anche il settore giovanile potrà godere di maggiore forza grazie all’intervento dell’imprenditore Flavio Tonetto.

Se queste sono le premesse, si prospetta un futuro particolarmente roseo per l’Alessandria Calcio.

Alessandria direzione sportiva
L’Alessandria cambia anche direzione sportiva (Instagram) – stopandgoal.net
Impostazioni privacy