Ribaltone Napoli, nome a sopresa per la panchina: l’annuncio

Dopo la sconfitta contro la Fiorentina l’operato di mister Rudi Garcia è stato messo fortemente in discussione da De Laurentiis e company. A conferma di questo oggi è andato in scena presso l’Hotel Parker di Napoli un incontro fra la dirigenza azzurra e l’allenatore francese, dove argomento all’ordine del giorno è stata la manifestazione di profondo malcontento per i passi indietro registrati in occasione della sfida di ieri del Maradona.

A fronte di questo si potrebbe dire che Rudi Garcia rischia seriamente l’esonero, ed a dirlo non sono solo le ultime indiscrezioni, ma anche il fatto che nelle ultime ore sarebbe stato accostato un nome a sorpresa per la panchina del Napoli.

Napoli allenatore
Ribaltone Napoli, nome a sorpresa per la panchina (LaPresse) – stopandgoal.net

Napoli, esonero Garcia: nome a sorpresa per la panchina

Importanti novità arrivano in merito al futuro della panchina del Napoli, visto che dopo la sconfitta di ieri contro la Fiorentina Rudi Garcia non è sicuro di continuare la sua avventura in azzurro. L’esonero è al momento uno scenario che starebbe facendo riflettere e non poco De Laurentiis e dirigenza, che per non farsi trovare impreparata avrebbe nel frattempo iniziato a sondare diversi profili con i quali andare eventualmente a sostituire il francese.

A fronte di questo nel corso degli ultimi mesi, visto che in realtà Garcia è in discussione da un bel pò, non solo da ieri, tanti nomi interessanti sono stati accostati alla panchina del Napoli, ma nelle ultime ore uno in particolare ha attirato l’attenzione soprattutto dei tifosi, visto che si tratta di un profilo diverso, forse anche non da Napoli.

In un commento sul proprio profilo X (ex Twitter ndr), il noto giornalista Enrico Varriale, ipotizzando un cambio in corsa per il club campione d’Italia, avrebbe proposto come nuovo allenatore del Napoli Davide Ballardini, avvallando la sua tesi dicendo: “Si tratta di un ottimo tecnico che ha sempre fatto calcio propositivo e che potrebbe avere in azzurre l’occasione della vita“.

Non solo Ballardini: Varriale propone un altro profilo al Napoli

Non solo Ballardini, nella giornata dove sono stati accostati tantissimi nome alla panchina del Napoli, Enrico Varriale ha proposto anche un altro profilo ‘Made in Italy‘ per il quale in passato De Laurentiis ha anche fatto un tentativo. Si tratta di Leonardo Semplici, reduce dall’esperienza sulla panchina dello Spezia nella passata stagione.

Seppure questi nomi siano intriganti, la realtà dei fatti dice che Ballardini e lo stesso Semplici non sono profili da Napoli. E’ dunque difficile poter immaginare uno dei due alla guida dei campioni d’Italia, anche se quando si ha a che fare con De Laurentiis è sempre meglio non dire ‘mai‘.

Napoli Ballardini Semplici
Napoli, Varriale propone Ballardini o Semplici per la panchina (LaPresse) – stopandgoal.net

Napoli, Garcia in bilico: c’è l’ultimatum

Il Napoli ha deciso di continuare con Rudi Garcia, almeno per ora. Al termine dell’incontro di oggi il tecnico francese ha infatti ricevuto un ultimatum abbastanza chiaro, che se non rispettato potrebbe inevitabilmente portare ad un suo esonero. Se contro Verona, Union Berlino e Milan le prestazioni dovessero continuare a deludere piazza e dirigenza, ecco che il Napoli non ci penserebbe due secondi a cambiare guida tecnica. Non ci resta dunque che aspettare il verdetto del campo.

Napoli Rudi Garcia
Napoli, ultimatum a Rudi Garcia (LaPresse) – stopandgoal.net
Impostazioni privacy