Dal Napoli alla Juve, tifosi di Serie A sconvolti: affare super

Si tratta di una vecchia conoscenza della Serie A, e presto la Juventus potrebbe riportarlo in Italia. I tifosi del Napoli ci rimarranno male

In men che non si dica la Juventus si è ritrovata con un grosso problema a centrocampo. Evidentemente le grane per il club bianconero sono destinate a non finire. Dopo le penalizzazioni della passata stagione e l’esclusione d’ufficio dalla Conference League, altri guai stanno colpendo la Signora.

Dal Napoli alla Juve
Dal Napoli alla Juve: affare (im)possibile? – (AnsaFoto) – stopandgoal.net

Nel giro di poche settimane è accaduto un po’ di tutto: prima la positività al doping di Paul Pogba, che va incontro a una lunga squalifica che ne comprometterà la già traballante carriera, e poi il caso scommesse scoppiato anche in casa bianconera. Il centrocampista Nicolò Fagioli è stato coinvolto per primo, e si è anche autodenunciato. Questo vuol dire che il calciatore dovrà fare i conti con la giustizia sportiva e le sue regole rigide: in pratica andrà incontro a una squalifica.

E di colpo, a causa di problemi extra campo, Massimiliano Allegri si è ritrovato senza due centrocampisti. Nessuno dei due era titolare inamovibile, ma si tratta di due calciatori sui quali l’allenatore puntava. Pogba si stava inserendo sempre di più e ormai sembrava vicino al recupero completo, Fagioli ha fatto bene nelle prime giornate, entrando a gara in corso e dimostrando di poter essere un’alternativa più che valida.

Juventus, Giuntoli pensa a un vecchio “pallino” del suo Napoli

Ora Allegri dovrà rassegnarsi a perdere entrambi: la rosa a disposizione è profonda, ma è chiaro che in vista del mercato di gennaio servirà almeno un nuovo elemento. Ecco perché il ds Cristiano Giuntoli si sta guardando intorno con grande attenzione. In particolare, il dirigente arrivato questa estate dal Napoli potrebbe mettere gli occhi proprio su un giocatore che lui conosce bene. Si tratta del centrocampista spagnolo Fabian Ruiz, che proprio lui portò in Italia dal Betis Siviglia, pagando una clausola da 30 milioni. Fabian ha poi lasciato gli azzurri lo scorso anno. È stato acquistato dal Paris Saint Germain per 25 milioni di euro.

fabian ruiz  juventus
Fabian Ruiz esulta con la maglia del Psg: andrà alla Juve? (stopandgoal.net – Ansa)

Nella squadra di Luis Enrique Fabiàn non è mai riuscito a ritagliarsi un posto da intoccabile, e nella sessione invernale potrebbe cambiare aria. In questa stagione sta trovando poco spazio. Ha un contratto fino al 2027 ed è valutato circa 25 milioni. Il classe 1996 potrebbe diventare un’occasione interessante, anche a fronte di un costo non eccessivo. Un’idea per la Juventus, che porterebbe a casa un giocatore che conosce bene la Serie A, e quindi potrebbe integrarsi sin da subito. Inoltre l’ex Napoli ha le caratteristiche giuste per poter sostituire sia Pogba che Fagioli.

Impostazioni privacy