Esonero domani mattina: caos in Serie A, ecco il sostituto

Il calcio italiano è già al centro di numerosi cambiamenti che possono portare all’esonero dell’allenatore: lunedì la decisione finale.

Il futuro degli allenatori può cambiare al termine di questo weekend. Saranno decisivi i risultati per la scelta sul futuro del il tecnico della big. La Serie A sta vivendo un momento complesso sia dal punto di vista generale che per alcune squadre, “grandi” e “piccole” che non riescono a trovare il percorso giusto per arrivare ai propri obiettivi. Sono frequenti i confronti con la dirigenza e con lo spogliatoio per cercare di arrivare alla serenità interna e tornare a lavorare tutti i giorni al miglioramento della squadra e delle prestazioni in campo.

Esonero Serie A
Esonero Serie A (LaPresse) – stopandgoal.net 29102023

L’esonero non è impossibile e tutto – o molto – dipenderà da quello che accadrà in questa giornata di campionato. Tutto può essere compromesso da una prestazione negativa o potrebbe rientrare in caso di periodo positivo.

Esonero in Serie A: decisione lunedì

La Serie A è ancora uno dei campionati più difficili nonostante si parli di un campionato in netto impoverimento sia dal punto di vista calcistico che economico. L’esempio delle grandi difficoltà è quanto sta accadendo di giornata in giornata in campionato, con i risultati che non riescono ad essere migliorati già da qualche settimana. Nel giro di pochi giorni dovrà essere risolta la questione.

Questa giornata di Serie A può essere molto complicata per molti allenatori, che rischiano di perdere ulteriore terreno rispetto alle prime della classe se non arriveranno vittorie immediate.

Secondo le ultime notizie, la Serie A può vivere un altro esonero importante nel giro di pochi giorni. La situazione è sotto controllo dalla società che non intende continuare con questo trend negativo.

Napoli Milan è l’ultima chance: Garcia a rischio esonero

La partita tra Napoli e Milan sarà decisiva per il futuro di Stefano Pioli e Rudi Garcia. Il club azzurro vive un periodo molto complesso che non è stato ancora risolto dopo le ultime vittorie. Aurelio De Laurentiis sta vivendo in prima persona il rapporto con la squadra e con l’allenatore e non è da escludere un colpo di coda improvviso.

Se dovesse arrivare una sconfitta contro il Milan qusta sera, Garcia rischia l’esonero. Il tecnico francese non ha convinto l’ambiente partenopeo e nemmeno la squadra, che non riesce a dare quanto potrebbe.

Secondo ‘Repubblica’, la situazione è ancora complessa e in caso di esonero il prescelto ora sarebbe Igor Tudor.

Esonero Garcia
Esonero Garcia (LaPresse) – stopandgoal.net 29102023

Milan, anche Pioli a rischio esonero

Dall’altra parte il Milan vive un altro momento complesso. Per Stefano Pioli la partita di Napoli potrebbe essere clamorosamente quella da dentro o fuori. Ci sono dei problemi non risolti che rischiano di compromettere il futuro del club.

Esonero Pioli
Esonero Pioli (LaPresse) – stopandgoal.net 29102023

L’esonero di Pioli sarebbe un vero e proprio fallimento societario, visto che gli era stata data fiducia incondizionata e un dietrofront, ora, potrebbe essere molto complesso.

Impostazioni privacy