Esonero dopo la sconfitta: è già finita in Francia

Brutte notizie che arrivano sul fronte allenatori per quanto riguarda gli italiani impegnati a lavorare all’estero. Perché ora arrivano aggiornamenti riguardo la scelta di un club di esonerare il proprio allenatore.

Una decisione importante che potrebbe cambiare totalmente tutto per quanto riguarda il futuro del tecnico. Perché la scelta è stata chiara in merito a quello che potrebbe accadere nelle prossime ore.

esonero Fabio Grosso Lione allenatore
esonero Fabio Grosso Lione allenatore (La Presse Foto) – stopandgoal.net

Tutto dipenderà da come andrà a finire e se ci sarà o meno una reazione da parte della squadra visto il bruttissimo inizio di stagione che ha già portato ad ei cambiamenti importanti.

Allenatore a rischio: esonero pronto

La svolta non è arrivata nemmeno con lui in panchina. Perché in Francia dei top club in queste ultime settimane hanno ben pensato di affidarsi ad allenatori italiani per uscire da questo momento di stagione complicati. Infatti, il Lione ha ingaggiato Fabio Grosso come nuovo allenatore e il Marsiglia con Gennaro Gattuso, entrambi ex storici calciatori e vincitori del Mondiale 2006 con l’Italia proprio contro la Francia.

Per questo motivo anche entrambi non è detto che vengano visti con un occhio buono e ai primi passi falsi potrebbero arrivare delle pesanti contestazioni. Intanto, sono già state trascorse diverse giornate e già si parla di esonero per l’allenatore italiano che non sembra essere riuscito a dare la svolta. Il suo lavoro è già a rischio. Vediamo come sta andando per Grosso al Lione e Gattuso al Marsiglia.

Fabio Grosso Lione: esonero con un’altra sconfitta

E’ arrivato da 4 partite, ma non è cambiata la sostanza per la squadra francese. Perché Fabio Grosso rischia l’esonero a Lione per come sta andando. Il club storico francese si ritrova all’ultimo posto con 3 punti ed è ancora l’unica squadra a non aver mai vinto da inizio stagione in 9 partite di campionato. Da quando è arrivato il tecnico italiano 3 sconfitte e 1 pareggio.

Adesso si fa veramente dura e potrebbero essere decisivi i prossimi risultati per salvare il posto in panchina per Fabio Grosso con il Lione. Già si inizia a parlare in Francia del possibile cambio di allenatore.

Fabio Grosso in panchina
Fabio Grosso diventa il nuovo allenatore del Lione (LaPresse) – stopandgoal.net 13092023

Marsiglia Lione: Gattuso e Grosso si giocano il posto

La prossima sfida sarà tutta italiana. Perché Lione e Marsiglia si affronteranno con Grosso e Gattuso che si giocano tutto. Con un’altra sconfitta per una delle due squadre allora la società potrebbe seriamente pensare all’esonero.

Impostazioni privacy