Saltata un’altra panchina: esonero ufficiale

Sin dai primi momenti di difficoltà la società è sempre stata al fianco dell’allenatore, confermandogli la fiducia anche nei momenti più bassi della stagione. A tutto, a quanto pare, c’è però un limite, ed è per questo che la dirigenza nelle scorse ore ha preso una decisione importantissima che potrebbe cambiare le sorti della squadra in questa stagione.

In una nota ufficiale sui propri canali ufficiali il club ha infatti comunicato di aver sollevato l’allenatore dall’incarico, difatti esonerandolo. Una scelta sicuramente sofferta ma che potrebbe permettere alla squadra di invertire il senso di marcia in questo campionato, sempre se affidata ad un tecnico che possa sposarsi alla perfezione con i giocatori presenti in rosa.

Esonero Ufficiale
Saltata un’altra panchina, esonero ufficiale (LaPresse) – stopandgoal.net

Esonero ufficiale: c’è il comunicato della società

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei, soprattutto in Italia, visto che da inizio stagione sono già saltate diverse panchina. A questa folta lista proprio nelle scorse ore se ne sarebbe aggiunta un’altra, considerato quanto comunicato dal club sui propri siti ufficiali.

Di questo scenario se ne era parlato con insistenza già nel corso delle scorse settimane, ma mai la dirigenza aveva pensato di poter prendere una decisione così drastica, considerato comunque anche la più volte confermata fiducia nei confronti dell’allenatore. Qualcosa, nel mentre, pare però essere andato storto, ed a quanto pare la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la deludente prestazione della squadra nell’ultimo week-end di campionato. Il club, così come i tifosi, si aspettava sicuramente di più, ma la reazione a questo momento di difficoltà non è parsa di essere arrivata neanche sabato.

A fronte di questo la società non ha fatto altro che prendere una decisione inevitabile, con l’obiettivo di dare una scossa non solo all’ambiente, ma anche alla squadra stessa, che per qualità dovrebbe puntare a tanto altro. Stando dunque a quanto riportato dallo stesso club in un comunicato ufficiale nelle scorse ore, la Pistoiese ha esonerato Luigi Consonni.

Pistoiese, Consonni esonerato: bilancio drastico, scelta inevitabile

La scelta della Pistoiese di esonerare Luigi Consonni è stata inevitabile, considerato il drastico bilancio di questo inizio di stagione della compagine toscana. Partiti bene con due vittorie nelle prime di campionato, dallo scorso 24 settembre gli Orange si sono praticamente persi per la strada. A questa data risale infatti l’ultima vittoria della Pistoiese, che da allora ha collezionato tre pareggi e due sconfitte, una di queste in Coppa Italia Serie D.

Al momento dodicesima a 9 punti, i toscani sono in una zona di classifica che poco gli compete, ma la classifica è talmente corta che basterebbe veramente poco per cambiare la storia di questa stagione. Il tutto, si spera, avvera però con un nuovo allenatore in panchina.

Pistoiese Consonni esonero
Pistoiese, ufficiale l’esonero di Consonni (Instagram) – stopandgoal.net

Non solo Consonni: la Pistoiese esonera anche il suo vice

Nella nota in cui si ufficializza l’esonero di Consonni, la Pistoiese ha comunicato anche l’esonero del vice dell’oramai ex allenatore Tommaso Salvestroni. Così facendo il club toscano ha mandato un chiaro segnali alla piazza, che può essere riassunto nella voglia di cambiare tutto per cercare di voltare, immediatamente, pagina e ripartire.

Pistoiese Consonni
Non solo Consonni, la Pistoiese ha esonerato anche il suo vice (Instagram) – stopandgoal.net
Gestione cookie