Il Chelsea ostacola la Juve: pronto lo ‘scippo’

La Juventus si è iscritta alla corsa riguardante un centravanti ma il Chelsea ostacola i piani di Giuntoli. Pronto lo scippo dei Blues

La Juventus si prepara alle prossime sessioni di mercato. A gennaio, ad esempio, il club ha intenzione di rimpolpare il reparto di centrocampo rimasto sguarnito a causa delle assenze di Nicolò Fagioli e Paul Pogba. In estate, invece, si valuterà l’acquisto di un centravanti alla luce della possibile partenza di Dusan Vlahovic in scadenza il 30 giugno 2026 e seguito con grande interesse dall’Atletico Madrid. Ma andiamo con ordine.

La Juve a rischio sorpasso
Cristiano Giuntoli cerca rinforzi (LaPresse) – Stopandgoal.net

Per rafforzare la mediana di Massimiliano Allegri il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sta valutando diversi profili, in attesa poi di capire su chi puntare in materia concreta. Al manager ex Napoli, ad esempio, piace molto Kephren Thuram colonna portante del Nizza secondo in Ligue 1 tuttavia le pretese economiche dei francesi (40 milioni) e la folta concorrenza formata dal Bayern Monaco, dal Liverpool e dal Tottenham complicano la strada che conduce alla fumata bianca.

Il dirigente si è quindi iscritto alla corsa riguardante Kouadio Koné, di proprietà del Borussia Mönchengladbach. Il 22enne, reduce dalla rete rifilata al Borussia Dortmund nell’ultimo turno di Bundesliga, può essere impiegato sia nella posizione di centrale che in quella di trequartista alle spalle dell’unico centravanti. Una duttilità molto apprezzata dalla Vecchia Signora che, in questi mesi, ha avuto modo di vederlo all’opera dal vivo in varie occasioni. Sempre vive, poi, le opzioni che rispondono al nome di Habib Diarra dello Strasburgo, di Thomas Partey dell’Arsenal e di Kalvin Phillips del Manchester City.

Juventus, il Chelsea distrugge il sogno di Giuntoli: i Blues pronti a chiudere

In queste settimane, poi, Giuntoli ha cominciato ad analizzare una serie di possibili sostituti di Vlahovic: il preferito, in tal senso, è Victor Boniface autore di di 11 gol e 6 assist nelle 17 presenze finora totalizzate con indosso la maglia del Bayer Leverkusen. Riuscire a portarlo a Torino, però, si preannuncia quanto mai arduo. Il 22enne nigeriano infatti, come riportato da ‘Fichajes.net’, è divenuto l’oggetto del desiderio del Chelsea messosi alla ricerca di un centravanti capace di fornire maggiori garanzie rispetto ad Armando Broja e Nicolas Jackson.

La Juve a rischio sorpasso
Victor Boniface non piace solo alla Juve (Ansa) – Stopandgoal.net

L’albanese continua ad essere tormentato da problemi fisici (10 le gare già saltate) e verrà ceduto ad inizio anno: c’è il Fulham in pole position. Il senegalese, invece, ha messo a segno 6 reti in 12 apparizioni in Premier. Da qui la volontà, da parte dei Blues, di provare ad affiancargli proprio Boniface. Il Leverkusen, forte di un contratto in scadenza nel 2028, attende offerte ufficiali ma lo venderà soltanto alle proprie condizioni. 

Impostazioni privacy