Il rapper 50 Cent sbarca nel calcio: decisione incredibile

Ingresso nel mondo del calcio per il rapper 50 Cent che ha deciso di investire tempo e denaro nel calcio femminile.

Che Curtis Jackson, in arte noto come 50 Cent, oltre ad essere un rapper fosse anche un imprenditore di successo lo si sapeva già. Tuttavia, in pochi si sarebbero aspettati un ingresso nel mondo del calcio da parte dell’artista. Invece è successo è la storia di come ha fatto il suo ingresso in questo sport sembra davvero incredibile.

50 Cent, il rapper nel calcio femminile
50 Cent nel calcio femminile, l’incredibile investimento (Ansa) – Stopadngoal.net

Era la fine degli anni novanta, la scena rap si era già affermata negli USA e piano piano stava diventando di dominio pubblico anche nel resto del mondo. Fu quello il momento in cui il pubblico sparso in giro per il globo ebbe modo di conoscere l’artista newyorkese oggi vera e propria icona del suo settore. Tuttavia, a quasi 50 anni, 50 cent appare pronto per dare il via ad un nuovo capitolo della sua vita.

Non è la prima volta che un artista, attore o in questo caso cantante, fa il suo ingresso nel mondo del calcio ma la decisione presa da 50 Cent sembra in qualche modo andare controcorrente rispetto a quella presa dai suoi colleghi. Svolta per il mondo del calcio, soprattutto quello femminile.

50 Cent vola in Galles: come è nata la voglia di investire nel calcio femminile

Investimenti nel pallone per lui che ha deciso di entrare a far parte di questo sport da quella che qualcuno potrebbe considerare una porta secondaria. La sua disponibilità economica gli avrebbe permesso di guardare oltre invece la scelta di 50 Cent è stata ben precisa: il rapper sponsorizzerà un club femminile under 14 con sede in Galles.

Calcio femminile, arriva 50 Cent
Novità per il calcio femminile, la scelta di 50 Cent – Stopanngoal.net

Mossa senza dubbio particolare quella del rapper che, svela la BBC, ha deciso di investire nell’AFC Rumney dopo aver incontrato il padre di una delle calciatrici. L’uomo e il cantante hanno collaborato in alcuni degli ultimi tour di 50 Cent e lì sarebbe scattato qualcosa. Ora c’è curiosità di capire come questo cambierà il modo di guardare al calcio femminile.

In Italia questo preciso settore, nonostante i buoni risultati ottenuti dalle azzurre nei tornei ufficiali, non è ancora il prodotto più appetibile e lo dimostra anche l’ultima asta per i diritti televisivi. Forse con l’ingresso in scena di nuovi investitori, anche per quanto riguarda le categorie giovanili, qualcosa può definitivamente cambiare. 50 Cent può essere un pioniere sotto questo punto di vista.

Impostazioni privacy