Infortunio Milan: starà fuori 2 mesi, la reazione di Pioli

Il Milan anche quest’anno deve fare i conti con i problemi di infortuni che hanno caratterizzato le ultime stagioni della squadra di Stefano Pioli che spesso non è riuscita ad avere a disposizione i migliori giocatori per lungo tempo.

Ora c’è una nuova notizia che riguarda proprio uno di questi giocatori rossoneri che potrebbe restare fermo a lungo tempo e non essere a disposizione dell’allenatore che dovrà trovare delle soluzioni.

infortunio Bennacer rientro milan calendario
infortunio Bennacer rientrotempi recupero milan calendario (Foto LaPresse) – stopandgoal.net

Situazione complicata per il Milan che è pronto ad affrontare un ciclo di partite veramente impegnativo, ma senza diversi giocatori che sono fermi ai box per infortunio.

Infortuni Milan: calendario fitto di impegni

Saranno settimane impegnative per il Milan di Pioli le prossime che dovrà affrontare in meno di un mese ben 6 partite (4 in campionato e 2 decisive in Champions League con il PSG) prima della prossima sosta delle Nazionali. Ci saranno subito un tris di gare tornati dalle Nazionali impegnativo come

  • Milan Juventus
  • PSG Milan
  • Napoli Milan

Poi ci saranno da affrontare altre partite importanti per il Milan come 2 gare casalinghe a San Siro: quella con l’Udinese e qualche giorno dopo con il PSG per il ritorno della partita dei Gironi Champions. Poi il Lecce e di nuovo pausa Nazionali. Queste partite di grandi aspettative si giocheranno senza alcuni giocatori infortunati come il caso di Bennacer.

Milan: rientro Bennacer, tempi di recupero

Rientro di Bennacer a Milanello in queste ore, con il giocatore che tornerà ora proprio ad allenarsi al centro sportivo rossonero dopo mesi di terapie per recuperare dalla lesione alla cartilagine del ginocchio. Come svelato dal Corriere dello Sport il rientro in campo del giocatore ci sarà tra qualche mese.

Infatti, i tempi di recupero di Bennacer sono stimati per dicembre. Bennacer è previsto di nuovo nella lista dei convocati di Pioli per fine dicembre, quando si giocherà il 22 Salernitana Milan o il 30 Milan Sassuolo.

Bennacer infortunio
Bennacer infortunio (LaPresse) – stopandgoal.net 29092023

Infortuni Milan: la lista dei giocatori indisponibili

Non c’è soltanto Bennacer con il suo problema al ginocchio e il rientro che arriverà solo da metà dicembre in poi. Infatti, mister Pioli dovrà fare a meno per diverse partite ancora anche di altri giocatori importanti che al momento sono fermi ai box, chi da più e chi meno tempo. Gli altri giocatori infortunati del Milan sono:

  • Caldara che è stato operato alla caviglia e tornerà per metà dicembre;
  • Kalulu che ha dovuto fare i conti con una lesione del retto femorale e nei prossimi giorni di ottobre può recuperare;
  • Krunic che anche lui sta recuperando da una lesione del bicipite femorale per rientrare a fine mese;
  • Come per fine mese anche Loftus-Cheek per una distrazione pubo-adduttoria e Okafor per un trauma cranico;
  • Da valutare Kjaer per affaticamento muscolare.
Impostazioni privacy