Infortunio Osimhen: è ancora più grave, la verità sui tempi di recupero

L’infortunio di Victor Osimhen tiene il Napoli in ansia: i tempi di recupero saranno ancora più lunghi del previsto, ecco quando torna.

L’attaccante nigeriano sta vivendo una stagione molto complessa dal punto di vista personale. Il suo nome è costantemente al centro di polemiche e di discussioni che non sembrano voler terminare. Come se non bastasse, poi, nella giornata di ieri è stato annunciato il suo infortunio dopo il ritiro con la Nigeria e ora per il Napoli sono guai seri.

Osimhen infortunio
Osimhen infortunio (LaPresse) – stopandgoal.net 17102023

Le condizioni di Osimhen preoccupano, e non poco, il club azzurro che per l’ennesima volta deve fare a meno del suo bomber dopo gli impegni con la sua nazionale.

Infortunio Osimhen: Napoli su tutte le furie

L’infortunio di Osimhen è l’ennesimo dopo le partite con la Nigeria. Esattamente come era successo nella passata stagione, un nuovo problema muscolare è arrivato durante gli impegni con la sua nazionale e la situazione era già stata sollevata da Aurelio De Laurentiis.

Ora la situazione sembra ancora più delicata del solito e per questo motivo il club azzurro è pesantemente infuriato con la Nigeria. Il commissario tecnico delle “Super Eagles” lo ha schierato da titolare in una partita amichevole contro l’Arabia Saudita che ha provocato l’ennesimo stop del bomber del Napoli.

Osimhen dovrà stare fermo per un bel po’ di tempo e rischia di saltare il periodo più importante della stagione del Napoli, come riferisce Il Corriere dello Sport.

Osimhen out per infortunio: i reali tempi di recupero

Victor Osimhen si è fermato ancora una volta per un infortunio che sembra essere molto delicato. Il bomber del Napoli è rimasto vittima di un problema muscolare molto delicato e ora Rudi Garcia dovrà correre ai ripari già a partire dalla sfida di sabato contro il Verona.

Nella giornata di ieri il Napoli ha comunicato che per Osimhen si tratta di una lesione di medio grado al bicipite femorale della coscia sinistra. I tifosi sono in ansia perché non sono ancora noti realmente i tempi di recupero.

Cosa significa “lesione di medio grado”? Il fatto che ci sia una lesione è molto preoccupante perché significa che il muscolo dovrà stare completamente a riposo per i primi 7-10 giorni e poi si potrà procedere al percorso riabilitativo. Ecco perché il ritorno in campo di Osimhen non ha una data precisa.

Infortunio Osimhen
Infortunio Osimhen (LaPresse) – stopandgoal.net 17102023

Osimhen torna in campo a fine novembre o a dicembre

Il ko di Osimhen è molto grave per il Napoli. Per quanto detto precedentemente sui tempi di recupero, il suo ritorno in campo è previsto dopo un periodo di 30-45 giorni.

Osimhen
Osimhen (LaPresse) – stopandgoal.net 17102023

Il rientro in campo di Osimhen, guardando ottimisticamente alla situazione, potrebbe essere possibile per la sfida contro l’Atalanta del prossimo 25 novembre o addirittura il 29 novembre contro il Real Madrid. Tutto, ovviamente, salvo complicazioni che potrebbero far slittare il rientro a dicembre.

Impostazioni privacy