Juventus, l’addio di Hojbjerg sblocca la situazione: esulta Allegri

Il mercato della Juve può sbloccarsi a gennaio. La partenza di Hojbjerg può portare a un obiettivo per il centrocampo.

Il mercato della Juve può cambiare già dai prossimi giorni. Pierre-Emile Hojbjerg è uno dei nomi in partenza dal Tottenham, e la sua direzione può essere la chiave di svolta per un obiettivo bianconero. La probabile risoluzione del contratto di Pogba e l’assenza di Fagioli sta portando Giuntoli ad osservare diversi profili per il centrocampo, e tra questi c’è un giocatore dell’Atletico Madrid, prossima destinazione di Hojbjerg.

Con l’arrivo di Hojbjerg, sarebbe praticamente scontata la partenza di un centrocampista dei Colchoneros, che potrebbe arrivare a Torino e migliorare la metà campo bianconera per la seconda metà di stagione.

Allegri esulta per il nuovo colpo
Nuovo colpo a centrocampo per Allegri (Ansa) – stopandgoal.net

Il centrocampista in questione è Rodrigo De Paul, campione del mondo in carica con l’Argentina insieme a Messi e compagni. Il numero 5 è diventato via via meno importante nel progetto di Diego Simeone. Si è visto poco di De Paul in Liga e in Champions, e il giocatore può cercare una nuova ventata d’aria fresca.

Tornare in Serie A può essere la decisione migliore per l’ex Udinese, dove può trovare un campionato che già conosce e un club voglioso di tornare a vincere il prima possibile. Giuntoli osserva la situazione, e aspetta il momento giusto per colpire. Questo momento può arrivare già a gennaio.

De Paul alla Juve: adesso si può, ecco come può arrivare

Quella del centrocampo della Juventus è diventata un’urgenza per Giuntoli e la società bianconera. Allegri adesso ha bisogno di un centrocampista tecnico, da schierare insieme a Rabiot e Locatelli per arrivare in area più facilmente. De Paul può essere il giocatore perfetto, e la sua partenza dall’Atletico Madrid sembra essere imminente.

L’arrivo di Hojbjerg nella squadra di Simeone occupa un posto in più in quel reparto, e De Paul sembra essere il nome da sacrificare. Accostato anche al Napoli in estate, adesso è la Juve ad essere la squadra italiana più interessata. L’incognita principale è legata alla formula del trasferimento: l’argentino vale 40 milioni di euro (fonte Transfermarkt), ma la Vecchia Signora può cercare un prestito fino a fine stagione con diritto di riscatto annesso per acquistare definitivamente il giocatore in estate, in saldo.

De Paul alla Juve
Il tentativo della Juve per De Paul (Ansa) – stopandgoal.net

Ora Rodrigo può tornare con a divisa bianconera, qualificarsi per la prossima Champions e giocare da protagonista. Il discorso è rimandato a gennaio, quando il trasferimento di Hojbjerg sarà definitivo. Dopo gli obiettivi sfumati, come Thuram, ora la Juve può portare a casa un centrocampista degno del suo palcoscenico.

Impostazioni privacy