Juventus scatenata: in arrivo il colpo dalla Premier

La Juventus sta per mettere a segno un grande colpo: i bianconeri vicini all’accordo con un grande talento della Premier League

La Juventus sta dando ottime risposte sul campo a tutti i critici che la davano fuori dalla lotta scudetto. La truppa di Allegri è al secondo posto in campionato a soli due punti dalla capolista Inter e alla ripresa dopo la sosta per le Nazionali ci sarà proprio lo scontro diretto all’Allianz Stadium. L’eccellente cammino degli uomini di Allegri non distrae però la dirigenza juventina dalla necessità di intervenire a gennaio per migliorare la rosa, sia dal punto di vista qualitativo che strettamente numerico.

Colpo dalla Premier per Allegri
In arrivo il rinforzo chiesto da Allegri – Foto ANSA (Stopandgoal.net)

Gli stop a Pogba (doping) e Fagioli (calcioscommesse), assieme ad alcuni pesanti infortuni, hanno costretto ‘Acciughina’ a fare scelte obbligate, specialmente nella zona mediana. L’obiettivo della Signora è quello di individuare un profilo che possa garantire tanta qualità al centrocampo bianconero, sempre però con un occhio attento al bilancio.

I nomi circolati in queste settimane sono davvero molti: da De Paul a Samardzic, da Hojbjerg a Khephren Thuram, fino ad arrivare a Kalvin Phillips. Tuttavia nelle ultime ore pare che la Juve si sia avvicinata molto a un talento che gioca in Premier League.

Juve scatenata, colpaccio in arrivo: tifosi in visibilio

Madama sta infatti seguendo con grande attenzione la situazione che riguarda Jadon Sancho, messo fuori rosa da Erik Ten Hag e sempre più deciso a lasciare il Manchester United. Oltre al centrocampo, infatti, Giuntoli vorrebbe aggiungere anche un esterno offensivo alla rosa bianconera per consentire al tecnico livornese di disporre di più soluzioni.

Juve scatenata: Sancho a gennaio
La Juve vuole Sancho: i bianconeri puntano al prestito – Foto ANSA (Stopandgoal.net)

Il 23enne inglese è ormai in rottura totale con i Red Devils ed è molto seguito dal Borussia Dortmund, che vorrebbe riportarlo ‘a casa’. Tuttavia il pressing della Juve è forte, anche perché il Manchester United ha fatto capire di essere disposto a valutare un prestito per sei mesi per poi ridiscutere tutto in estate. La Juventus vorrebbe proporre allo United un prestito senza alcun obbligo di riscatto: in più i bianconeri dovranno convincere lo storico club britannico a contribuire al pagamento dello stipendio del giocatore (almeno la metà, se non di più).

I tasselli da mettere a posto sono molti, ma dalla Continassa trapela una certa fiducia: il Manchester United vuole liberarsi il prima possibile di Sancho e l’attaccante 23enne pare gradire la destinazione bianconera. La trattativa potrebbe davvero decollare nelle prossime settimane: i tifosi juventini incrociano le dita.

Impostazioni privacy