Klose come nuovo allenatore: c’è l’annuncio dopo l’esonero

Miroslav Klose, leggenda del calcio tedesco e della Lazio, come nuovo allenatore del club.

È arrivato un annuncio nel corso di questa mattinata, con la possibilità di rivederlo in Italia che era circolato come uno dei rumors recenti per il calcio della Serie A, dopo l’esperienza vissuta alla Lazio che ha cambiato per sempre la storia del club biancoceleste e la sua stessa vita privata, considerando il legame che si è creato con l’ambiente capitolino e italiano.

Miroslav Klose in panchina – Stopandgoal (La Presse)

La leggenda del calcio tedesco e del Bayern Monaco, dopo aver vissuto alcune esperienze proprio con il club di Monaco e muovendo i primi passi da allenatore, ha attirato l’attenzione di diversi club d’Europa, oltre a quelli italiani. Qualora la situazione Lazio fosse precipitata, con Sarri finito tra le voci legate al suo esonero, Claudio Lotito stava pensando appunto alla figura di Klose che, in questi ultimi giorni però, è stato tra i principali candidati per una panchina. Ecco, alla fine, cosa succederà dopo l’esonero.

Klose in panchina: scelto come nuovo allenatore di un club

L’ultima esperienza, la prima da primo allenatore e non da vice, l’ha vissuta sulla panchina del club della Bundesliga austriaca. Miroslav Klose resta però appetibile per i diversi club d’Europa, in qualità di allenatore pronto a muovere i primi passi su un’importante panchina in Europa.

L’idea è quella di tornare in Germania, ma sono circolate anche voci su un suo possibile approdo in Italia, di fronte agli stravolgimenti che si sono visti in panchina in Serie A.

Sono stati diversi gli allenatori che sono stati contattati per un posto in panchina, tra i quali appunto anche Miroslav Klose nella figura del nuovo allenatore dell’Olimpia Lubiana, ma con il rifiuto arrivato da parte del tecnico tedesco.

Klose rifiuta l’Olimpia Lubiana: ecco dove allenerà

Joao Henrique ha salutato l’Olimpia Lubiana, club sloveno che disputa la Conference League, che Miroslav Klose avrebbe vissuto da protagonista assoluto in panchina. E allora, dopo il rifiuto del tedesco, è caccia ad un nuovo tecnico, con Felix Magath che potrebbe prendere il controllo del club, dopo l’incontro con il presidente della società slovena.

Alla fine, la verità, è che Klose attende una chiamata dalla Germania. Si era ipotizzato un suo approdo in Nazionale, dopo la separazione con Flick, che non è arrivato neppure sotto il ruolo di allenatore in seconda di Nagelsmann, che ha avuto altre idee per il suo staff. Un esperienza che con la Federazione tedesca aveva già vissuto dal 2016 al 2018, ma che non si ripeterà.

Klose – Stopandgoal (La Presse)

Klose aspetta la Germania: ma c’è anche la Serie A che lo segue

Attendendo la Germania, c’è anche l’ipotesi in Serie A per il futuro di Miroslav Klose, non da escludere. La conoscenza del calcio italiano, oltre che alla lingua imparata negli anni della Lazio, potrebbe spingere per un futuro ipotetico in Italia.

Impostazioni privacy