Milan, accordo trovato: può arrivare subito, i dettagli

In avvicinamento all’importante sfida del Diego Armando Maradona contro il Napoli di Rudi Garcia, è arrivata una notizia di calciomercato che potrebbe far decisamente sorridere Stefano Pioli e tutti i tifosi del Milan. Stando a questa, infatti, il diavolo avrebbe raggiunto l’accordo per il suo primo acquisto della sessione invernale di trasferimenti, giocatore per il quale Moncada e Furlani avevano fatto un tentativo già in estate.

Quanto fatto ad agosto, a questo punto, è servito da base solida per quello che poi i due dirigenti del Milan hanno fatto in queste ultime settimane, lavorando sotto traccia riuscendo a strappare il sì del giocatore, che potrebbe vestire rossonero già a partire da gennaio.

Calciomercato Milan
Accordo raggiunto, il Milan può averlo subito (LaPresse) – stopandgoal.net

Calciomercato Milan, accordo raggiunto: le ultime

Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del Milan, pronto a prendersi la scena anche in inverno con un paio di colpi volti a rinforzare, ma soprattutto completare, la rosa di Stefano Pioli. Gran parte del lavoro è stato fatto in estate, ma come anticipato ci sono comunque due reparti sui quali bisogna andare, urgentemente, ad intervenire, ovvero l’attacco e la fascia sinistra, lato Theo Hernandez però.

Ad oggi la priorità del Milan sarebbe l’attaccante, considerato il forsennato tour de force al quale il povero Olivier Giroud viene sottoposto, ma molto probabilmente questo è un investimento che Furlani e Moncada punteranno a fare in estate, come confermato dal fatto che ad oggi i due dirigenti del diavolo si sarebbero focalizzati soprattutto sulla ricerca di un vice Theo Hernandez all’altezza del ruolo. A fronte di questo nel corso delle ultime settimane tantissimi giocatori sono stati accostati alla fascia sinistra rossonera, ma sin dall’estate il Milan ha sempre avuto in mente un unico nome, per il quale la fumata bianca parrebbe essere vicina.

Stando infatti a quanto riportato da Matteo Moretto, il club rossonero sarebbe addirittura vicinissimo nel raggiungere un accordo con Juan Miranda, terzino sinistro del Real Betis, che potrebbe sbarcare in Serie A già a partire dal prossimo calciomercato invernale.

Milan, accordo con Miranda: i dettagli

In scadenza con il Betis nell’estate 2024, il profilo di Juan Miranda è stato uno di quelli che il Milan ha più seguito nel corso di questi mesi. Lo spagnolo viene infatti indicato essere dall’area tecnica e dirigenziale rossonera il profilo perfetto al quale affidare il ruolo di vice Theo ed in futuro direttamente la fascia sinistra del diavolo. Non è dunque un caso che Furlani e Moncada abbiano insistito tanto per riuscire ad ottenere il sì di Miranda, che a quanto pare sarebbe arrivato proprio nelle scorse ore.

Stando infatti a quanto riportato da Matteo Moretto, il Milan ed il terzino del Betis sarebbero prossimi ad accordarsi per un contratto quinquennale a cifre ancora da svelare.

Calciomercato Milan Miranda
Milan, accordo con Miranda per un contratto quinquennale (LaPresse) – stopandgoal.net

Milan, Miranda a parametro zero: può arrivare però a gennaio

Con questo accordo Juan Miranda si trasferirebbe al Milan a parametro zero nell’estate del 2024. Il diavolo, però, vorrebbe mettere a disposizione di Stefano Pioli lo spagnolo già da gennaio, ed è per questo che nel prossimo calciomercato invernale Furlani potrebbe presentare un’offerta al Betis per liberare Miranda prima del dovuto. Qualora il club spagnolo opponesse resistenza, il Milan non avrebbe problemi ad aspettare sei mesi per accogliere il terzino.

Milan Miranda
Il Milan proverà a portare in rossonero Miranda già da gennaio (LaPresse) – stopandgoal.net
Impostazioni privacy