Napoli: esonero Garcia, ADL vuole un ex Juventus

Il Napoli è in un momento molto complesso e si sta valutando l’esonero di Rudi Garcia: De Laurentiis al suo posto vuole un ex Juventus.

Gli azzurri sono i Campioni d’Italia in carica ma dall’addio di Luciano Spalletti sono cambiate molte cose che non sono state ancora messe a posto. Con Garcia la situazione è molto articolata, con alti e bassi che stanno facendo preoccupare i tifosi. L’ultima sconfitta contro la Fiorentina potrebbe essere fatale per l’allenatore francese che ha avuto un confronto faccia a faccia con la dirigenza per stabilire il futuro.

Igor Tudor allenatore Napoli
Nuovo allenatore Napoli (LaPresse) – stopandgoal.net 09102023

Il Napoli è in condizioni precarie, sempre sul filo del rasoio e con problemi all’ordine del giorno che non fanno dormire sonni tranquilli ai tifosi.

Esonero Garcia: incontro con la dirigenza appena concluso

Il Napoli sta seriamente valutando l’esonero di Rudi Garcia. L’allenatore francese ha mostrato molte lacune in questo inizio di stagione, con litigi interni che hanno creato solo caos e momenti di alta tensione anche con la tifoseria. I risultati sono sotto gli occhi di tutti e due sconfitte nelle prime otto partite sono un bottino horror per una squadra che lo scorso anno aveva dominato il campionato.

Il futuro del Napoli passa dalle scelte di Aurelio De Laurentiis che non vuole essere affrettato e non vuole farsi gestire dalle emozioni e, per questo, si è preso qualche ora in più per riflettere.

Nel pomeriggio c’è stato un faccia a faccia tra la dirigenza del Napoli e Rudi Garcia per valutare l’esonero del tecnico degli azzurri.

Garcia verso l’esonero? De Laurentiis pensa a Tudor

L’esonero di Rudi Garcia potrebbe essere annunciato a ore. Da quanto trapela dall’ambiente azzurro, però, il futuro dell’allenatore è ancora sotto esame da parte del presidente De Laurentiis che non vorrebbe mettere a libro paga ben due allenatori dopo poco più di due mesi dall’inizio della stagione.

Calciomercato.com, però, riferisce di un forte interessamento del Napoli per Igor Tudor. L’ex calciatore e collaboratore tecnico della Juventus, nonché ex allenatore di Verona e Marsiglia, è ancora fermo ai box dopo l’ultima esperienza in Francia e potrebbe essere il nome giusto per il dopo Garcia.

Con Tudor il Napoli passerebbe ad un innovativo 3-4-3 o 3-5-2, modulo con cui i calciatori del Napoli non sono abituati. Ma in caso di emergenza e di decisione di De Laurentiis, proprio l’ex Juventus sarebbe il prescelto.

Tudor Napoli
Tudor Napoli (LaPresse) – stopandgoal.net 09102023

Tudor al Napoli: De Laurentiis riflette

Il Napoli pensa a Igor Tudor in caso di esonero di Garcia. De Laurentiis vuole un allenatore in grado di gestire al meglio lo spogliatoio e anche le difficoltà che possono nascere e per questo motivo starebbe pensando a un allenatore di polso.

Tudor allenatore Napoli
Tudor allenatore Napoli (LaPresse) – stopandgoal.net 09102023

Al momento, però, Garcia sembra più dentro il Napoli che fuori, con le ultime chance da giocare proprio in Serie A alla ripresa, contro il Verona, e poi in Champions League contro l’Union Berlin.

Impostazioni privacy