Infortunio Osimhen, il CT annuncia: “Ecco cosa rischia”

La serata del Napoli è stata macchiata da una notizia che inevitabilmente ha scosso gli animi di tutti i tifosi partenopei: l’infortunio di Victor Osimhen. 

Il centravanti nigeriano è stato infatti costretto ad uscire attorno al 60′ dopo un brutto scontro di gioco dal quale sarebbe uscito abbastanza malconcio. Già il fatto che è uscito sulle sue gambe fa ben sperare, ma le dichiarazioni nel post partita del CT della Nazionale nigeriana non fanno ben sperare il Napoli in merito alle condizioni di Osimhen.

Infortunio Napoli Osimhen
Infortunio Osimhen, parla il CT della Nigeria (LaPresse) – stopandgoal.net

O meglio, José Peseiro non ha potuto dire di più se non “Victor va immediatamente a verificare la sua situazione“, lasciando dunque il Napoli ed i suoi tifosi col beneficio del dubbio

Infortunio Osimhen: annuncio del CT della Nigeria

La speranza che i tifosi del Napoli riversano in questo momento è che Victor Osimhen possa essersi fermato in tempo senza aggravare ulteriormente la sua situazione. Ci sono diversi aspetti che fanno ben sperare, vedi l’uscita autonoma dal campo, altri che invece preoccupano, come ad esempio il fatto che Osimhen si sia accasciato immediatamente al suolo, non riuscendo a continuare, mimando allo staff medico della Nigeria che potesse trattarsi, in pratica, di un possibile infortunio muscolare.

Nel post partita, inevitabilmente, il CT José Peseiro è stato tempestato di domande in merito alle condizioni del suo centravanti, ma il portoghese è come se non avesse avuto il coraggio di sbilanciarsi più di tanto.

Nel post partita contro l’Arabia Saudita l’ex Sporting Losbiona, fra le altre, ha infatti così parlato in merito all’infortunio di Victor Osimhen: “Come sta Victor? Va proprio adesso a verificare le sue condizioni. Siamo in contatto con il Napoli, col suo mister ed il suo club. Siamo responsabili della salute del giocatore: Victor è un giocatore fantastico ed il Napoli ha bisogno di lui“.

Napoli, infortunio Osimhen: le condizioni

Trapela cauto ottimismo dal ritiro della Nigeria in merito alle condizioni di Victor Osimhen, aspetto che fa tirare un grosso sospiro di sollievo al Napoli, visto che, stando alle ultime notizie, per l’attaccante azzurro dovrebbe trattarsi di semplici crampi e nient’altro. Il peggio, dunque, sembrerebbe essere stato scampato, ma in questo caso è sempre meglio utilizzare il condizionale, visto che mancano ancora i risultati (ufficiali) dei controlli ai quali si sottoporrà Osimhen in serata.

Nel frattempo José Peseiro ha svelato cosa farà il bomber nei prossimi giorni. Essenzialmente il CT della Nigeria ha detto: “La situazione è semplice. Osi fa le visite, aspettiamo i risultati e poi decideremo se tornerà a Napoli o resterà qui. Il tutto dipende dall’entità dell’infortunio“.

Infortunio Osimhen
Infortunio Osimhen, cauto ottimismo sulle sue condizioni (LaPresse) – stopandgoal.net

Osimhen salta la prossima con la Nigeria: l’annuncio

Qualora dovesse rimanere, Victor Osimhen salterebbe comunque la prossima sfida della Nigeria a causa di questo lieve infortunio. Ad annunciarlo è stato lo stesso José Peseiro, che per la gioia dei tifosi del Napoli ha detto: “Molto probabilmente Osimhen non giocherà la prossima partita. Qualsiasi sia l’entità di questo infortunio, farlo giocare dopo 3 giorni sarebbe pericoloso, anche perché significherebbe esporlo poi ad un possibile infortunio per un mese o due“.

Osimhen Nigeria
Osimhen potrebbe non giocare la prossima con la Nigeria (LaPresse) – stopandgoal.net
Impostazioni privacy