Scelta fatta sull’esonero: il club ha comunicato la sua decisione

Nonostante un incoraggiante inizio di stagione c’è qualcosa all’interno degli ingranaggi della squadra che non sembra funzionare, e questa cosa si è avvertita soprattutto nel corso dell’ultima giornata di campionato al termine della quale è arrivata una clamorosa sconfitta contro una delle ultime della classe, attivando di conseguenza un campanello d’allarme che non può essere ignorato dal club.

C’è dunque necessità di porre rimedio a questa anomala situazione, e non è un caso che la società abbia addirittura pensato anche all’esonero dell’allenatore in questi giorni. Su questa possibilità la dirigenza ci ha riflettuto e non poco al termine, per l’appunto, di questo complicato week-end, giungendo alla fine ad una decisione comunicata prorio nelle scorse ore all’allenatore. 

Esonero
Scelta fatta sull’esonero, decisione comunicata (LaPresse) – stopandgoal.net

Scelta fatta sull’esonero: le ultime

Importanti novità arrivano in merito al futuro della panchina del club, che dopo l’ultima sconfitta in campionato ha iniziato seriamente a traballare, anche perché perdere non fa mai bene, figuriamoci se poi succede contro una formazione decisamente inferiore che lotta per obiettivi opposti rispetto a tuoi.

A fronte di quanto successo nell’ultimo week-end di campionato la piazza ha iniziato a rumoreggiare nei confronti dell’allenatore, non più intoccabile come prima. Il malcontento dei tifosi è stato percepito dalla società, che nel corso di questi giorni ha valutato seriamente l’operato dell’allenatore, mettendo a serio rischio la sua posizione prima di prendere una decisione che forse rappresenta essere quella più giusta e meno disfattista.

Stando infatti a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, nonostante il ko contro il Lecco e le pesanti critiche dei tifosi, il Palermo ha deciso di continuare con Eugenio Corini, che ha dunque evitato l’esonero rimanendo l’allenatore dei rosanero. 

Palermo: Corini si salva ma è sotto esame

Nonostante le indiscrezioni degli ultimi giorni, Eugenio Corini rimane saldamente sulla panchina del Palermo, ma ciò non significa che l’ex giocatore del Torino, fra le altre, non rischi di essere messo comunque in discussione dalla società rosanero, che ora si aspetta una reazione immediatamente da parte della squadra.

Attualmente quarto in classifica, l’obiettivo del Palermo è ovviamente centrare la promozione, che sia diretta o tramite play off poco importa, l’importante è che l’anno prossimo si giochi in Serie A per dare continuità ad un progetto tecnico importante ed ambizioso. Il rendimento di questo inizio di stagione, se mantenuto, permetterà sicuramente alla formazione rosanero di entrare almeno nei play-off, ma è da verificare se Corini sarà ancora alla guida del Palermo, visto che l’allenatore rosanero d’ora in poi sarà costantemente sotto esame.

Palermo Corini
Il Palermo ha deciso di continuare con Corini in panchina (Lapresse) – stopandgoal.net

Corini: le prossime tre potrebbero già essere decisive

Le prossime tre partite di Serie B del Palermo potrebbero essere già decisive per capire cosa ne sarà di Corini alla guida dei rosanero. Se contro Sampdoria, Brescia e Cittadella la formazione siciliana non dovesse conquistare, almeno, 7 punti, la dirigenza potrebbe nel corso della sosta tornare a valutare seriamente l’esonero del tecnico lombardo, al quale questa volta, però, potrebbe non avere scampo.

Palermo Corini
Corini sotto esame d’ora in poi, le prossime tre potrebbero essere già decisive (LaPresse) – stopandgoal.net
Impostazioni privacy