Napoli, buco da 200 milioni di euro: l’annuncio shock

Un momento già decisivo in casa Napoli per capire quale strade perseguire: ora l’annuncio con un grave danno economico per il presidente De Laurentiis

Non finiscono i problemi in casa Napoli: da quelli in campo a quelli societari. Le cose vanno di pari passo analizzando così ogni aspetto della società partenopea che ha dimostrato di essere sempre all’altezza in tutti questi anni. Ora l’annuncio davvero incredibile arrivando ad un buco da 200 milioni di euro: ecco spiegato il motivo.

Buco da 200 milioni Napoli De Laurentiis
Buco da 200 milioni Napoli De Laurentiis, la verità – Lapresse -stopandgoal.net

 

Il Napoli cercherà di svoltare definitivamente. I risultati stanno arrivando nelle ultime settimane, ma quello che non convince è proprio il clima che si respira intorno alla squadra dopo l’anno trionfante per lo Scudetto. La scelta di Rudi Garcia fatta da De Laurentiis sembra non aver pagato con lo stesso presidente presente ad ogni seduta di allenamento a Castel Volturno.

Napoli, problemi per De Laurentiis: ecco cosa rischia

Secondo le indiscrezioni del caso, lo stesso Aurelio De Laurentiis sarebbe sceso negli spogliatoi durante l’intervallo per spronare la squadra. Una presenza costante per evitare i problemi dell’allenatore francese, che ha effettuato un triplo cambio contro il Milan proprio tra primo e secondo tempo. Ora potrebbero subentrare nuovi problemi a livello economico a sorpresa.

Buco da 200 milioni Napoli De Laurentiis
Buco da 200 milioni Napoli De Laurentiis, la verità – Lapresse -stopandgoal.net

 

Poche ore fa è tornato a parlare della situazione Napoli l’esperto di finanza, Marco Bellinazzo, giornalista del Sole 24 Ore, che ha analizzato le dinamiche in casa azzurra ai microfoni di Canale 8. Da una parte il brand Napoli è cresciuto a dismisura con l’aumento degli incassi da stadio e dei ricavi internazionali, dall’altra la squadra azzurra rischia un buco da 200 milioni di euro se non dovesse qualificarsi in Champions League.

Inoltre, se Osimhen non dovesse rinnovare con il club partenopea andando in scadenza ci sarebbe  una perdita di 100 milioni di euro.  Ora c’è bisogno di una svolta decisiva per non sprofondare definitivamente dopo stagioni stellari: il Napoli ha sempre dimostrato di avere la forza di arrivare tra le prime quattro del campionato.

Il presidente De Laurentiis è preoccupato soprattutto di questo aspetto che va di pari passo con i risultati collezionati in campo. Qualche top player si sta svalutando sotto la gestione di Rudi Garcia: serve una svolta per tornare a vivere quei momenti entusiasmanti vissuti sotto la gestione di Luciano Spalletti. Tutto cambia in fretta per cambiare subito le dinamiche all’interno della società evitando perdite economiche importanti.

Impostazioni privacy