Partite in chiaro su Mediaset: c’è l’annuncio ufficiale

Diritti tv Serie A: c’è l’annuncio riguardo il triennio 2024-2027, ecco le novità sulle partite in chiaro. Mediaset batte la Rai e si aggiudica il bando.

Nei giorni scorsi si era parlata di questa ipotesi che, ora, è ufficiale: Mediaset ha acquisito i diritti per il triennio 2024-2027 e trasmetterà le partite in chiaro, gratis. Conferma ufficiale da parte dell’azienda di Cologno Monzese che, attraverso un comunicato, ha reso noto i dettagli di questa operazione che consentirà alle reti del Biscione di poter trasmettere le gare anche delle squadre di Serie A.

partite gratis mediaset
Partite in chiaro, annuncio di Mediaset: ecco tutti i dettagli (La Presse Foto) – stopandgoal.net

Sui canali Mediaset sarà ancora possibile poter guardare gratis le gare delle grandi squadre di Serie A. Operazione conclusa con successo da Pier Silvio Berlusconi che ha chiuso l’accordo con Lega Serie A per la trasmissione delle gare per il prossimo triennio 2024-2025.

Partite gratis su Mediaset, ecco l’annuncio

Sarà Mediaset a trasmettere le partite per il prossimo triennio 2024-2025. A stabilirlo è l’assemblea dei venti club della Lega Serie A che, dopo aver chiuso l’accordo con Dazn e Sky per i prossimi cinque anni, ha definito anche questa importante assegnazione dei diritti audiovisivi della seconda competizione italiana.

Per i prossimi tre anni Mediaset trasmetterà le partite di Coppa Italia e Supercoppa. La rete di Cologno Monzese ha superato l’offerta della Rai ed ha confermato questa importante esclusiva fino al 2027.

Questo il comunicato ufficiale della Lega Serie A relativa ai diritti TV di Coppa Italia e Supercoppa.

“L’assemblea della Lega Serie A, riguardo le offerte per i diritti audiovisivi Coppa Italia e Supercoppa italiana, riunitasi in data 30 ottobre 2023 ha deciso di assegnare i pacchetti delle dirette per le prossime tre stagioni sportive (2024-2027) alla società italiana Reti Televisive Italiane S.p.A (Mediaset, ndr)”. Ecco le cifre ufficiali di questo accordo che consentirà alle reti Mediaset di trasmettere tutte le partite di Coppa Italia e Supercoppa gratis in chiaro.

Pier Silvio Berlusconi

Coppa Italia e Supercoppa sui canali Mediaset: adesso è ufficiale

Quanto pagherà Mediaset alla Lega per la trasmissione delle gare di Coppa e Supercoppa italiana? Secondo le prime indiscrezioni, riportate da RadioCor, Mediaset per trasmettere le gare di Coppa Italia e Supercoppa pagherà alla Lega Serie A 58 milioni di euro l’anno per il prossimo triennio.

Soddisfatto Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato Mediaset, che ha commentato con entusiasmo questa operazione. “Siamo davvero felici di questa assegnazione con Mediaset che trasmetterà il trofeo calcistico più importante d’Italia. E’ un grande orgoglio poter offrire al pubblico italiano gratis, senza alcun costo, le gare di Coppa Italia e Supercoppa”.

Impostazioni privacy