Annuncio terribile: infortunio gravissimo e stagione finita

Annuncio terribile arrivato poche ore fa dall’infermeria del club. L’infortunio patito dal giocatore nel corso dell’ultimo turno di campionato è alla fine risultato essere grave tanto quanto si era immaginato nel corso di questi giorni, visto che i risultati degli esami ai quali si è sottoposto il ragazzo altro non hanno fatto che confermare la negatività che si respirava.

Peggio, infatti, non poteva andare, visto che con questo infortunio il giocatore è costretto ad appendere gli scarpini al chiodo, almeno per questa stagione. L’iter riabilitativo richiede troppo tempo per sperare che il campione possa tornare in campo prima della fine di questo campionato, ma la speranza, in questi casi, è sempre l’ultima a morire, se si usa anche un pò di forza di volontà.

Infortunio gravissimo
Annuncio terribile, infortunio gravissimo (LaPresse) – stopandgoal.net

Annuncio terribile: infortunio gravissimo

Brutte notizie arrivano dall’infermeria della squadra in vista dei prossimi impegni stagionali, come confermato anche dal terribile annuncio promulgato sui propri canali social dal club in merito alle condizioni di uno degli imprescindibili della formazione titolare.

Il giocatore ha essenzialmente subito un infortunio gravissimo nel corso dell’ultimo turno di campionato, che però c’è da dire che sin da subito aveva destato preoccupazione fra i tifosi della squadra ed ovviamente lo lo staff  medico, che dunque si aspettava un ‘epilogo’ del genere di questa vicenda. I controlli di routine ai quali si sottoposto il giocatore nel corso degli ultimi giorni hanno infatti confermato l’apprensione di questi giorni, comunicando l’entità del terribile infortunio che ha colpito uno dei pilastri di questo gruppo.

Stando dunque a quanto riportato dallo stesso club sui proprio canali social, il centrocampista del Pineto Calcio Luca Schirone ha subito la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L’azzurro dovrà ora sottoporsi inevitabilmente ad un’operazione chirurgica per far rientrare il problema per poi iniziare il prima possibile il solito iter riabilitativo.

Pineto, Schirone si è rotto il crociato: stagione finita

A fronte di un’infortunio del genere è inutile parlare di tempi di recupero è superfluo, visto che è davvero impensabile riuscire a recuperare da una rottura del crociato in meno di sei mesi, e lo sfortunato centrocampista del Pineto Calcio Luca Schirone non fa eccezione.

Per il numero cinque della formazione abruzzese si può infatti tranquillamente parlare di stagione finita, ed è un peccato considerato il fatto che Schirone era entrato in una condizione fisica praticamente perfetta consacrandolo come uno dei migliori interpreti del suo ruolo in Serie C.

Pineto infortunio Schirone
Schirone si è rotto il crociato, stagione finita (Instagram @pinetocalcio) – stopandgoal.net

Pineto-Schirone: all’anno prossimo!

A questo punto il Pineto Calcio non può fare altro che aspettare a braccia aperte il suo centrocampista Luca Schirone, che inevitabilmente dovrà presto sottoporsi ad un’operazione chirurgica per risolvere la rottura del crociato. Superata questa fase l’azzurro darà il via al consueto iter riabilitativo per tornare a disposizione di mister e compagni per l’indizio della prossima stagione.

Pineto Schirone
Pineto, Schirone punta ad essere in forma per la prossima stagione (Instagram @pinetocalcio) – stopandgoal.net
Impostazioni privacy