Post partita teso a Napoli, Garcia: “Ecco qual è il nostro problema”

Il Napoli perde, male, contro la Fiorentina e scivola al quinto posto in classifica facendosi scavalcare proprio dalla formazione di Vincenzo Italiano. Dopo le ultime ottime tre prestazioni la formazione di Rudi Garcia, questa sera, ha compiuto dei notevoli passi indietro nel gioco e nelle idee, cosa che non ha assolutamente fatto piacere ai tifosi, ed i fischi al triplice fischio lo dimostrano.

Contestato, nel post partita del Maradona Rudi Garcia ci ha messo la faccia presentandosi ai microfoni di DAZN toccando vari argomenti, uno su tutti il reale problema che secondo lui affligge questo Napoli. 

Napoli Rudi Garcia
Napoli, post partita polemico per Rudi Garcia (LaPresse) – stopandgoal.net

Napoli, Garcia senza veli: “Ecco il nostro problema”

Quella sta per cominciare sarà una sosta particolarmente complicata per il Napoli, anche perché i campioni d’Italia in questo inizio di stagione sembrano essere la brutta, anzi bruttissima, copia di quelli che nella passata stagione hanno dominato un campionato.

La principale colpa viene, ovviamente, addossata dai tifosi a Rudi Garcia, il cui profilo non è stato mai realmente apprezzato per un post Spalletti. Sin da subito sul conto del francese ci sono stati dubbi, che in questi primi tre mesi di stagione si sono in pratica acutizzati, ed i numeri del suo Napoli lo dimostrano.

Che la sconfitta di questa sera contro la Fiorentina serva a Garcia e staff a lavorare con meticolosità durante questa sosta a tutte le lacune che la formazione azzurra ha dimostrato di avere in queste prime otto giornate di campionato. Su una in particolare, però, il francese avrà l’obbligo di dedicarsi, visto che l’ha addirittura definitiva il principale problema della suo Napoli ai microfoni di DAZN nel post partita del Maradona. Rudi Garcia ha infatti detto: “Oggi brutta prova, non era la nostra serata. Ma abbiamo un problema: pecchiamo di aggressività!

Il Napoli perde in casa contro la Fiorentina, Garcia: “Responsabilità mia”

Il Napoli perde e si becca i fischi dello stadio. Mai nessuno qualche mese fa si sarebbe aspettato una partenza del genere da parte dei campioni d’Italia, che ad ottobre hanno già registrato diverse delusioni, l’ultima proprio stasera contro la Fiorentina.

Ai microfoni di DAZN Rudi Garcia ha cercato di commentare la prestazione del Napoli nella maniera più lucida possibile dicendo: “La responsabilità è mia. Abbiamo fatto tanti errori, sia dietro che davanti. Ad esempio il primo gol non lo dovevamo prendere, così come non abbiamo sfruttato l’occasione di Osimhen ad inizio secondo tempo. Inoltre, abbiamo anche sbagliato a non trovare Victor in profondità. Insomma, siamo stati poco lucidi. Non era la nostra serata, è stata una brutta giornata“.

Rudi Garcia Napoli
Napoli, il commento post partita di Rudi Garcia (LaPresse) – stopandgoal.net

Napoli: Garcia spiega i cambi

Rudi Garcia questa sera è stato contestato, da tifosi e giocatori (vedi la reazione di Politano), non solo per il risultato finale ma anche e forse soprattutto per i cambi, definiti azzardati e poco sensati.

Nel post partita Garcia ha cercato di fare chiarezza anche sua questa questione parlando così ai microfoni di DAZN: “Perché Raspadori e non Cajuste al posto di Anguissa? Perché dalla panchina abbiamo diverse soluzioni che ci permettono di cambiare modulo a partita in corso. Oggi le abbiamo provate tutte ma non è andata come desideravamo“.

Napoli Garcia
Napoli, Garcia spiega il motivo dei cambi (LaPresse) – stopandgoal.net
Impostazioni privacy