Esonero ufficiale, scelto il nuovo allenatore: arriva dalla Premier

L’ultimo deludente risultato in campionato ha fatto definitivamente scattare il campanello d’allarme fra i dirigenti del club, che starebbero seriamente iniziando a mettere in discussione l’operato dell’allenatore. 

A dirla tutta la realtà dei fatti è completamente un’altra, visto che stando a quanto riportato dalle ultime notizie la società avrebbe già deciso per l’esonero del tecnico, che potremmo dunque dire avere le ore contate alla guida della squadra.

Esonero
Esonero deciso, il sostituto arriva dalla Premier League (Ansa foto) – stopandgoal.net

A confermare questa indiscrezione c’è anche il fatto che, a quanto pare, la dirigenza avrebbe anche scelto il nuovo allenatore, giusto per non farsi mancare nulla, profilo giovane con un’idea di calcio intrigante che arriverebbe direttamente dalla Premier League.

Crisi profonda, esonero ufficiale: le ultime

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei, visto che dall’inizio della stagione ad oggi sono già stati registrati diversi cambi in panchina. A questa folta lista presto potrebbe aggiungersene un altro nel prossimo futuro, come confermato anche dalle sensazioni che arrivano direttamente dai piani alti del club.

Dopo un inizio di stagione deludente, infatti, la società avrebbe perso la pazienza nei confronti dell’allenatore, che ora più che mai vede la sua posizione in panchina fortemente in bilico. La prossima giornata di campionato, ovvero quella di rientro dalla sosta, sarà decisiva per capire se effettivamente il tecnico continuerà alla guida della squadra, ma le sensazioni dal quartier generale del club lasciano intendere che qualsiasi sia il risultato della partita le strade fra le parti potrebbero a prescindere separarsi.

Stando dunque a quanto riportato dallo stesso club tramite un comunicato ufficiale, il Siviglia in serata ha esonerato José Luis Mendilbar. C’era bisogno di dare una scossa a tutto l’ambiente, e la società Rojiblanca l’ha fatto cacciando lo spagnolo decidendo di conseguenza di a puntare su un giovane allenatore proveniente dalla Premier League.

Siviglia: Mendilibar out, in uno dalla Premier League

Da oggi Mendilibar non sarà più l’allenatore del Siviglia, dando così conferma non solo alle voci su che parlavano di un suo esonero, poi divento ufficiale, ma anche al fatto che la società andalusa avrebbe anche già scelto il suo prossimo allenatore.

Si tratta di Andoni Iraola, attualmente alla guida del Bournemouth, in Premier League. Lo spagnolo, che alla guida delle Cherries sta riscontrando qualche difficoltà in questa stagione, potrebbe sbarcare nel capoluogo andaluso o a seguito di un esonero, del quale si è parlato nelle scorse settimane, o perché il Siviglia ha pagato la clausola presente all’interno del suo contratto.

La seconda opzione, al momento, non preoccuperebbe più di tanto il club andaluso, visto che il direttore sportivo Victor Orta sarebbe disposto a compiere uno sforzo economico per portare Iraola a Siviglia.

Siviglia Iraola
Siviglia, Iraola per il post Mendilibar (LaPresse) – stopandgoal.net

Siviglia: l’alternativa a Iraola è un clamoroso ritorno

Qualora l’opzione Iraola non dovesse concretizzarsi il Siviglia punterebbe ad un clamoroso ritorno in panchina di Lopetegui. Lo spagnolo è infatti libero dopo l’esperienza al Wolverhampton, e stando ad alcuni media iberici avrebbe già dato il suo consenso ad un eventuale ritorno al Ramon Sanchez Pizjuan.

Siviglia Lopetegui
Siviglia, Lopetegui se dovesse complicarsi Iraola (LaPresse) – stopandgoal.net
Impostazioni privacy