Salernitana, è ufficiale: via Paulo Sousa, ecco il nuovo allenatore

La Salernitana cambia allenatore. E’ arrivata nel pomeriggio l’ufficialità del divorzio tra la Salernitana e Paulo Sousa. Il tecnico lascia dopo il pessimo avvio di stagione.

Dopo l’esonero di Zanetti a Empoli, c’è un altro addio sulla panchina di un club di Serie A. La società ha deciso di mandare via dalla Salernitana Paulo Sousa. La scelta è stata presa a seguito della brutta sconfitta esterna contro il Monza. Il presidente Danilo Iervolini ha ufficializzato nel pomeriggio il nome del prossimo allenatore che dovrà guidare la squadra granata, che dopo otto giornate è al penultimo posto in classifica con 3 punti e zero vittorie all’attivo.

pippo inzaghi alla salernitana
Esonero ufficiale alla Salernitana, ecco il nome del nuovo allenatore (La Presse Foto) – stopandgoal.net

Situazione non facile alla Salernitana con il nuovo allenatore che dovrà essere bravo a cambiare le sorti della squadra. Servirà grande entusiasmo e spirito di sacrificio. Intanto, dopo l’ultimo ko di Monza, la società non ha perso tempo ed ha interrotto il rapporto con il mister Paulo Sousa che da tempo non godeva più della fiducia dell’ambiente. Il tecnico, aveva perso la stima dei tifosi già quest’estate quando erano uscite fuori indiscrezioni riguardo un suo possibile approdo al Napoli. L’avvio di stagione, poi, non ha aiutato il tecnico portoghese che anche in sede di calciomercato non è stato accontentato del tutto.

Salernitana: è ufficiale l’addio a Paulo Sousa

Dopo diverse divergenze, Paulo Sousa lascia la Salernitana. Il tecnico, come preannunciato, ha incontrato la società con il quale sono emerse ancora diversità di vedute. Per questo motivo il tecnico portoghese ha deciso di andar via.

“L’U.S Salernitana 1919 annuncia di aver interrotto il rapporto con l’allenatore della Prima Squadra Paulo Sousa che è stato sollevato dall’incarico. Ringraziandolo per il lavoro svolto, la società gli augura le migliore fortune per la sua carriera”.

Con questo breve comunicato la società ha reso noto i dettagli della separazione con Paulo Sousa che chiude così la sua avventura alla Salernitana. Esperienza tutto sommato positiva, considerando il risultato della passata stagione con una salvezza conquistata in anticipo rispetto alle aspettative. Purtroppo i malumori di quest’estate e le difficoltà in sede di calciomercato, hanno fatto la differenza compromettendo questa stagione con la Salernitana attualmente al penultimo posto in classifica. Il club ha deciso di esonerare Sousa e annunciare anche il nome del nuovo allenatore della Salernitana.

A sorpresa, il presidente Iervolino dopo vari casting ha deciso di nominare come nuovo tecnico della Salernitana Pippo Inzaghi.

paulo sousa salernitana
Ufficiale l’addio di Paulo Sousa alla Salernitana, ultime notizie sul sostituto (La Presse Foto) – stopandgoal.net

Nuovo allenatore Salernitana: ufficiale Pippo Inzaghi

“La Salernitana comunica di aver raggiunto un’intesa con Pippo Inzaghi a cui sarà affidata la guida tecnica della Prima Squadra”. Questo l’annuncio della società granata che ha ufficializzato l’arrivo alla Salernitana del nuovo allenatore Pippo Inzaghi.

Impostazioni privacy