Ultim’ora – Il calciatore si è operato dopo l’infortunio: il comunicato del club

Si è sottoposto all’operazione chirurgica, l’infortunio con i lunghi tempi di recupero e il comunicato del club dopo l’operazione chirurgica. 

Al centro delle questioni del club di Serie A, l’infortunio che ha costretto il calciatore a dare forfait a gran parte della stagione, per la lesione del tendine. Alla fine, come comunicato dal club, il giocatore stesso si è sottoposto all’operazione chirurgica.

Serie A, infortunio e comunicato sull’operazione – Stopandgoal (La Presse)

I tempi di recupero adesso sono tutti da valutare, ma è chiaro che saranno lunghi, come ci si aspettava. Molto presto, la stessa società di Serie A, svelerà quali saranno i tempi di recupero con annesso iter riabilitativo.

Serie A, infortunio e operazione chirurgica: lesione al tendine

Si tratta di una lesione, il tendine è stato recuperato attraverso l’operazione che il calciatore ha sostenuto precisamente a Turku, in Finlandia.

Ha preferito operarsi nella clinica Pihlajalinna di Turku dove sotto le mani del Professor Lasse Lempainen, si è intervenuto con operazione chirurgica per risolvere il problema al tendine che ha compromesso la sua stagione.

Domani alle 15 il suo club scende in campo e dovrà farlo nel derby, nuovamente senza di lui dopo l’infortunio che ha portato all’operazione. Quest’oggi il Sassuolo ha comunicato la notizia su Pedro Obiang, calciatore operato dopo l’infortunio e, quella che segue, è la nota ufficiale sulle sue condizioni.

Sassuolo, infortunio Pedro Obiang: il comunicato ufficiale sull’operazione

Pedro Obiang si è sottoposto all’operazione chirurgica dopo il suo infortunio e, quello che segue, è il comunicato ufficiale del Sassuolo. Ecco cos’ha scritto il club neroverde sul proprio sito ufficiale: “Il calciatore Pedro Obiang è stato accompagnato dal Dottor Riccardo Saporiti, sottoponendo quest’oggi all’intervento chirurgico al tendine del bicipite femorale sinistro. Lo ha fatto all’ospedale Pihlajalinna di Turku, in Finalndia. L’operazione, che è stata effettuata dal Professor Lasse Lampainen è riuscita perfettamente, il calciatore nei prossimi giorni inizierà al Centro Sportivo la sua riabilitazione attraverso la riabilitazione e le terapie”. Saranno dunque da valutare e monitorare, giorno per giorno, le sue condizioni per conoscere i veri tempi di recupero, col Sassuolo che spera di recuperarlo quanto prima per rivederlo a disposizione di Mister Dionisi.

Sassuolo, infortunio Pedro Obiang – Stopandgoal (La Presse)

Infortunio Pedro Obiang: quando torna? I possibili tempi di recupero

Per un infortunio di questo tipo, solitamente i tempi di recupero vanno dai due ai tre mesi. Pedro Obiang potrebbe tornare dunque a cavallo tra gennaio e febbraio, salvo colpi di scena sul suo recupero. Ciò potrebbe costringere il Sassuolo ad intervenire sul mercato, con l’ad Carnevali che potrebbe operare nel mese di gennaio per trovare un nuovo centrocampista da dare al tecnico Alessio Dionisi.

Sassuolo, infortunio Pedro Obiang, i tempi di recupero – Stopandgoal (La Presse)
Gestione cookie