Scambio a sorpresa: la Juventus piazza il grande colpo

La Juventus potrebbe portarlo a casa già a gennaio: grandissimo colpo in arrivo per i bianconeri, idea scambio a sorpresa.

Ormai è cosa nota che la Juventus dovrà tornare sul mercato a gennaio per forza di cose. Se quella estiva è stata una finestra un po’ al risparmio anche perché i bianconeri non avrebbero disputato coppe europee, ora non si può più badare a spese ed un motivo c’è. I bianconeri non possono più tirarsi indietro dal momento che adesso oltre a Paul Pogba, rischia di essere squalificato anche Nicolò Fagioli.

Juventus, l'idea per arrivare al colpo di gennaio
Cristiano Giuntoli ha un’idea per un colpo a gennaio (stopandgoal.net – Ansa foto)

Certo non la migliore delle notizie, quella della squalifica del ventiduenne che gioca proprio nello stesso ruolo del campione francese. Quella di gennaio doveva essere una finestra che avrebbe dato ad Allegri quel qualcosa in più per provare a rendere la stagione indimenticabile, mentre ora diventa in pratica una corsa contro il tempo. Convincere almeno due centrocampisti di livello a firmare subito non sarà facile.

Scambio a sorpresa! Juve, che colpo!

Diverse fonti indicano più giocatori nel mirino quindi di Cristiano Giuntoli, ma come detto, non sarà facilissimo averli. Si sa che le squadre sono restie a cedere i migliori calciatori proprio a metà stagione e tra gli obiettivi della Juve ce ne sarebbero, sempre stando alle diverse voci, alcuni davvero molto interessanti.

Insistenti, quelle che parlano dell’altro figlio d’arte dell’ex difensore bianconero, Lilian Thuram. Se uno, Marcus è arrivato all’Inter, adesso l’altro, Khephren Thuram piace molto ai bianconeri. Secondo Tuttosport è per il francese nato a Reggio Emilia che nelle prossime settimane la società italiana proverà a dare subito un’accelerata. Attualmente, il centrocampista centrale dai piedi buoni gioca con la maglia del Nizza, in Ligue 1.

Khephren Thuram inseguito dalla Juve
Khephren Thuram (stopandgoal.net – Ansa foto)

L’ex Monaco ha già esordito in nazionale maggiore con la Francia ed oggi ha 22 anni. Sicuramente è uno dei calciatori giovani più interessanti del panorama europeo ed a giugno potrebbero esserci altre sirene per lui. Forse anche per questo, oltre che per motivi tattici, la Juventus proverà a fare tutto in fretta già in inverno.

Si pensa ad una mossa che possa far anche abbassare le pretese dei nizzardi, a dire il vero un po’ alte. Per ora i francesi potrebbero chiedere per il calciatore 40-45 milioni, ma la Juve vorrebbe inserire nella trattativa Samuel Iling-Junior che si dice piaccia molto a mister Farioli, attuale allenatore del Nizza. Al momento l’inglese vanta 21 apparizioni ed un gol in prima squadra all’età di 20 anni. Questa potrebbe essere una soluzione da non sottovalutare.

Impostazioni privacy