Serie A, è ammutinamento: faccia a faccia con la squadra

In Serie A ci sono già grossi rischi per allenatori e società per quello che può accadere con lo spogliatoio: faccia a faccia per risolvere.

Il campionato è iniziato da due mesi ma per alcuni club ci sono già momenti di alta tensione che rischiano di compromettere quanto di buono fatto fino a qualche mese fa. La squadra ha obiettivi molto importanti che, però, non sta riuscendo a confermare, provocando rabbia e delusione nei tifosi che avrebbero voluto assistere a un campionato da protagonisti.

Ammutinamento Serie A
Ammutinamento Serie A (LaPresse) – stopandgoal.net 19102023

La situazione è sotto il controllo della dirigenza che ormai assiste in pianta stabile agli allenamenti per riportare la serenità.

Serie A, forte rischio ammutinamento: le ultime

La classifica delle prossime settimane sarà fondamentale per evitare un tracollo che sarebbe clamoroso e che porterebbe a nient’altro che a una forte delusione per la piazza. La squadra è sicuramente ben costruita per raggiungere tutti gli obiettivi stagionali prefissati con l’allenatore, ma al momento non dà garanzie di buona riuscita.

Ci sono difficoltà evidenti che ogni settimana sembrano diventare anche più difficili da gestire. Alcune situazioni non sono sotto il controllo della società che, ora, vuole iniziare a vederci chiaro.

Il presidente e la dirigenza hanno iniziato a seguire il lavoro quotidiano per evitare ulteriori cali e, addirittura, un completo “voltafaccia” all’allenatore.

Napoli in difficoltà: De Laurentiis è a Castel Volturno

Il Napoli ha iniziato questa stagione come non avrebbe voluto. I campioni d’Italia in carica hanno dovuto sostituire Luciano Spalletti che ha deciso per l’addio e la mossa di De Laurentiis è stata quella di chiamare Rudi Garcia. Il feeling tra il tecnico e la piazza non è mai sbocciato definitivamente e lo stesso è successo con la squadta.

Sono molteplici gli episodi accaduti in questi primi due mesi di stagione che hanno visto i calciatori del Napoli schierarsi contro Garcia. In campo, inoltre, la squadra non sta girando bene e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Le difficoltà degli azzurri possono portare all’esonero di Garcia ma De Laurentiis vuole evitare questo passo.

Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, il patron del Napoli si è praticamente trasferito a Castel Volturno per assistere, da vicino, a tutti gli allenamenti della squadra.

De Laurentiis dà fiducia a Garcia
De Laurentiis Garcia (LaPresse) – stopandgoal.net 19102023

Ammutinamento Napoli? De Laurentiis a colloquio con allenatore e squadra

De Laurentiis vuole andare avanti con Garcia. Soprattutto dopo il rifiuto di Antonio Conte, il patron azzurro ha deciso di ristabilire la felicità nello spogliatoio e si sta muovendo in prima persona per farlo.

Napoli in difficoltà in Serie A
SSC Napoli (LaPresse) – stopandgoal.net 19102023

Vuole evitare assolutamente un nuovo ammutinamento e per questo oggi pomeriggio avrà un faccia a faccia con allenatore e squadra. Tutti sanno che la fiducia a Garcia è a tempo ma De Laurentiis vuole evitare un’idea di sabotaggio.

Impostazioni privacy