Serie A, cambio sull’orario delle partite: ecco dove si vedranno

Richiesta presentata da Sky Sport in merito alla questione dei diritti TV della Serie A, sui quali si è tanto discusso oggi.

A prendere voce è stato Aurelio De Laurentiis, che ha interrotto pure le parole di De Siervo, nel corso dell’Assemblea odierna sui diritti televisivi della Serie A.

Diritti TV Sky – Stopandgoal (La Presse)

A seguito della stessa assemblea, è arrivato il comunicato da parte di Sky Sport in merito all’accordo trovato per le partite che andranno in onda sulla propria emittente satellitare, cambiando quello che sarà l’orario delle coesclusive in Serie A, con gli appassionati che potranno seguire il calcio in orari diversi, sugli stessi canali Sky.

Serie A, cambio degli orari sulle partite: ecco dove si vedranno

Un accordo totale fatto di 114 match in stagione della Serie A, per Sky Sport, in quello che è l’accordo trovato con la Lega, quest’oggi.

Ufficializzata la presenza “ingombrante” di DAZN, ma Sky sarà la rivale principale sul palinsesto delle partite, per quanto riguarda anche le coesclusive che avrà l’emittente satellitare.

L’accordo trovato è quello legato alla possibilità di vedere orari diversi, rispetto a com’era l’accordo fino a questo momento, per le sfide appunto che sono in coesclusiva con DAZN. Ecco, di seguito, il comunicato ufficiale da parte dell’emittente satellitare.

Serie A, il comunicato ufficiale sulle partite trasmesse da Sky

Sky Sport ha pubblicato, attraverso il proprio sito ufficiale, un comunicato sull’accordo trovato con la Serie A. Ecco cosa c’è scritto: “Sky ha acquistato il ciclo 2014/2029 i diritti in coesclusiva di tre partite a giornata. Insieme agli highlights di tutti i 380 incontri del campionato, ai diritti di archivio delle stagioni correnti. Dalla prossima stagione la Serie A sarà protagonista con diversi appuntamenti e saranno tre quelli serali. A differenza del ciclo attuale, il pacchetto comprenderà anche quattro big match per ogni stagione con un sistema di scelta delle partite più favorevole, che assicurerà a Sky la trasmissione tra le più importanti partite di ogni turno”. 

Diritti tv Serie A
Serie A, diritti televisivi a Sky Sport in coesclusiva – Stopandgoal (LaPresse) 

Le partite delle coesclusive di Sky in Serie A

Sky avrà tre appuntamenti serali quindi e saranno quelli del sabato alle 20 e 45, la domenica alle 18 e il lunedì o il venerdì alle 20 e 45. Da non dimenticare che su Sky ci sarà ancora la Champions League, nel suo nuovo format, seguendo pure Conference ed Europa League, potendo seguire tutte le partite di tali competizioni Uefa attraverso il canale di Diretta Gol.

Serie A diritti tv
Dove vedere le partite di Serie A – Stopandgoal (LaPresse)
Impostazioni privacy