Serie A, possibile sentenza e penalizzazione: può succedere con la Supercoppa

Colpo di scena per quanto riguarda una delle big del calcio italiano, in merito alla vicenda della Supercoppa. 

Sono ore calde in Lega Calcio in merito a quelle che sono state anche le parole venute fuori in merito alla Supercoppa italiana che si giocherà in Arabia Saudita nel mese di gennaio.

Supercoppa italiana, può scattare la penalizzazione – Stopandgoal (La Presse)

La penalizzazione riguarda uno dei club partecipanti, in merito a quanto accadrebbe come ipotesi, secondo voce dell’avvocato Lubrano che ha spiegato cosa verrebbe fuori in Serie A, con una nuova sentenza e una nuova decurtazione dei punti in classifica.

Supercoppa italiana e sentenza in Serie A: possibile nuova penalizzazione

Caos nel calcio italiano, con la possibile nuova penalizzazione in Serie A, con la sentenza che verrebbe fuori per le vicende che riguardano la Supercoppa italiana da giocare in Arabia Saudita.

Due club sembrano essersi esposti pubblicamente, in merito alla voglia di non esserci in terra saudita, con uno in particolare tra i quattro che dovrebbero partecipare alla manifestazione e che potrebbe tirarsi indietro.

Oltre alla Fiorentina, infatti, il Napoli avrebbe manifestato la voglia di annullare la competizione in Arabia Saudita. Qualora dovesse la società di De Laurentiis e per volontà dello stesso presidente, disertare la Supercoppa italiana, allora si procederà verso la penalizzazione anche in Serie A, oltre che l’eliminazione automatica dalla Supercoppa.

Supercoppa, sentenza e penalizzazione per il Napoli: le parole dell’avvocato

Il Napoli rischierebbe la penalizzazione in Serie A, qualora dovesse disertare la Supercoppa italiana con Final Four organizzata dalla Lega Calcio. Ecco cos’ha detto, a Radio Punto Nuovo, parlando di tale ipotesi: “Non possiamo escludere il rischio di penalizzazione per il Napoli qualora la società dovesse decidere di disertare la competizione della Supercoppa italiana in Arabia Saudita. Chiaramente dovesse arrivare in campionato, il club potrà poi contestarla nelle sedi opportune. La sconfitta a tavolino rientra tra le ipotesi di mancata presenza di un club in campo, per tre reti a zero, ma si incappa poi anche nel punto di penalizzazione che ricadrebbe, a quel punto, poi in Serie A“. 

Aurelio De Laurentiis – Stopandgoal (La Presse)

Napoli fuori dalla Supercoppa? Le parole dell’avvocato Lubrano

Quelle che seguono, sono le parole dell’avvocato Lubrano, in merito al rischio di penalizzazione del Napoli in Serie A: “Non basterà la sconfitta a tavolino, potrebbe anche venire fuori una penalizzazione in quanto ai punti. Se dovesse però esserci il principio di omogeneità, potrebbe aiutare a contestare gli stessi punti tolti in classifica dalla Lega Calcio. La penalizzazione, in quel caso, sarebbe solo nella competizione interessata”.

De Laurentiis contrario sulla Supercoppa italiana in Arabia Saudita – Stopandgoal (La Presse)
Impostazioni privacy