Thiago Motta sulla panchina di una big italiana

Quale futuro per Thiago Motta? Uno dei tecnici più promettenti, del panorama italiano, è pronto per una big: ecco le ultimissime riguardo il suo futuro.

Sulle orme di Roberto De Zerbi, Thiago Motta è pronto al grande salto. A differenza del suo collega, che ha dovuto lasciare l’Italia, questa volta l’allenatore del Bologna può proseguire la sua avventura in Serie A. Ci sono delle big pronte a sfruttare l’occasione, per ingaggiare il tecnico la prossima stagione. Motta ha grandi ambizioni per il futuro e sogna una big, per portare avanti la sua idea di calcio: ecco dove può andare.

thiago motta roma
Thiago Motta in una big italiana, ecco chi lo prende (La Presse Foto) – stopandgoal.net

Rivelazione della Serie A, il suo Bologna si trova a lottare per le zone di vertice della classifica di Serie A. La zona Champions dista, ad oggi, pochissimi punti, appena quattro. Frutto , questo, di un lavoro partito lo scorso anno, da quando è arrivato in panchina Thiago Motta che ha dato il suo contributo alla crescita del Bologna. Il tecnico è al centro delle voci di calciomercato, visto che è considerato un vero e proprio predestinato. Il suo futuro sarà in una big: ecco i prossimi passaggi, riguardo la carriera dell’ex centrocampista che è nel mirino di alcune big del campionato italiano.

Via da Bologna, quale futuro per Thiago Motta?

Già la scorsa estate ha avuto la possibilità di lasciare Bologna ma il legame con la città e la società hanno avuto la meglio. La scelta di restare in rossoblù è stata ragionata, meditata, Thiago Motta è rimasto al timone per continuare il percorso di crescita. Per il futuro le strade potrebbero dividersi, molto dipenderà da come andrà a finire questa stagione. Intanto, alcuni club hanno già messo il tecnico in cima alla lista dei desideri.

Secondo quanto riportato da calciomercato.com, la prossima estate può essere quella giusta per il grande salto dell’ex Inter. A sorpresa, infatti,  molte panchine delle big saranno libere. A partire da quel Napoli, che ha già cercato Motta dopo l’addio di Spalletti. Fino al Milan, passando per Juventus, Roma e Lazio. Ad oggi solo l’Inter sembra certa di continuare con Simone Inzaghi.

Alla fine, proprio i giallorossi, del suo maestro Mourinho, potrebbero tentare l’assalto e sostituire lo Special One con un giovane. L’idea di Pinto, e della società, può concretizzarsi con la nomina come nuovo allenatore della Roma di Thiago Motta.

thiago motta roma
Thiago Motta alla Roma al posto di Mourinho (La Presse Foto) – stopandgoal.net

Thiago Motta, futuro alla Roma? Può sostituire Mourinho

Il contratto in scadenza a giugno 2024 spinge Mourinho lontano dalla Roma. La sensazione è che quella attuale sia l’ultima stagione dello Special One nella Capitale. Per il futuro i giallorossi potrebbero decidere di investire su un giovane emergente. Nella lista dei candidati c’è anche Thiago Motta che può tentare il grande salto e andare in una big come la Roma.

Impostazioni privacy