Addio Barella, l’Inter ha deciso: due colpi al suo posto

L’Inter ha deciso di aprire alla possibile cessione di Nicolò Barella e saprebbe già come reinvestire il cospicuo gruzzolo ricavato 

Marotta e Ausilio stanno studiano la situazione in vista del prossimo anno e non mollano la presa su un paio di profili molto interessanti. Barella rischia di essere il nome sacrificato in virtù del bilancio da risanare.

Barella via dall'Inter
Cessione importante in casa Inter (StopandGoal – Ansa)

Nicolò Barella può essere il grande partente in casa Inter al termine della stagione. Beppe Marotta e Piero Ausilio si sono mossi con largo anticipo, mettendo a segno in estate il colpo Frattesi. L’ex centrocampista del Sassuolo per caratteristiche ricorda molto il sardo e per ora infatti ne sta facendo la riserva. Simone Inzaghi continua ad insistere su Mkhitaryan, alternando i due azzurri, con Calhanoglu in cabina di regia.

I conti del gruppo Suning, però, potrebbero costringere i dirigenti interisti a pensare ad un grande sacrificio da fare a giugno. Il colosso cinese naviga in cattive acque e per risanare i conti del club c’è bisogno di uno sforzo interno. Barella è senza dubbio uno dei pezzi pregiati e quello (assieme a Lautaro) da cui è possibile trarre maggiore profitto.

Su di lui ci sono le sirene della Premier League, come avvenuto già lo scorso luglio. Il Newcastle, prima di acquistare Tonali, aveva fatto un corposo sondaggio sui Nicolò Barella, provando a mettere sul piatto circa 60 milioni. La cifra è stata ritenuta insufficiente dai nerazzurri e non se n’è fatto più nulla.

Inter, l’addio di Barella è sempre più vicino: Marotta intanto prenota Colpani

Le voci che provengono dalla Gran Bretagna, però, danno i Magpies ancora fortemente interessati al calciatore ex Cagliari e con un’offerta più alta pronta ad essere recapitata ad Appiano Gentile. Di fonte a 80 milioni più bonus Marotta può vacillare e il ragazzo potrebbe trasferirsi al Newcastle.

Colpani all'Inter a giugno
L’Inter mette le mani su un talento della Serie A (StopandGoal – Ansa)

Attenzione però alla concorrenza interna, visto che oltre ai bianconeri c’è anche il Manchester City di Guardiola, opzione maggiormente gradita da Barella.

Con i soldi che potrebbe ricavare da questa cessione, l’Inter ha in mano i nomi di un paio di profili adatti a rinforzare il centrocampo. Il primo è il classe ’98 del Sassuolo, Boloca, nazionale romeno con passaporto italiano. Forte fisicamente e intelligente dal punto di vista tattico, può essere un’ottima soluzione per allungare la rosa di Inzaghi.

Il colpo vero è invece Andrea Colpani, che quest’anno con il Monza sta facendo impazzire tutti. Per arrivare ad entrambi potrebbe bastare un assegno complessivo di 35 milioni, di cui 15 per il primo e circa 20 per il secondo.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy