Tonali fa a pezzi la Juve: 40 milioni cash, c’è l’addio

Beffardo imprevisto nelle strategie di mercato del club bianconero: la big inglese supera la Juve nella corsa al giocatore

Si è parlato molto, soprattutto dopo la comunicazione del Newcastle a proposito della possibile convocazione di Sandro Tonali per il match di Premier contro il Wolverhampton Wanderers, dell’entrata in vigore della squalifica del calciatore azzurro dopo l’accordo trovato tra i legali del centrocampista e la FIGC sull’entità della stessa.

La squalifica di Tonali complica i piani della Juve
Juve beffata, il top club mette sul piatto 40 milioni (Ansa Foto) – Stopandgoal.net


La comunicazione della FIFA ha sgomberato il campo da equivoci: lo stop di 10 mesi è stato confermato, e da subito, anche a livello internazionale. Preso atto della forzata rinuncia dei
Magpies al costoso acquisto estivo, il club di Bin Salman intende tornare sul mercato per sostituire un vero e proprio pezzo da novanta che gli è venuto a mancare.

L’esigenza dei britannici potrebbe però scontrarsi con un disegno di mercato che Cristiano Giuntoli aveva programmato per i bianconeri. La disponibilità economica dello sceicco, del resto, è ben nota. I 40 milioni che il Newcastle intende mettere sul piatto per il calciatore che dovrebbe raccogliere l’eredità dell’ex Brescia sono effettivamente troppi per le attuali finanze del club piemontese.

De Paul, irrompe il Newcastle: Giuntoli mastica amaro

Il nuovo, prestigioso, obiettivo di uno dei club più ambiziosi d’Inghilterra è quel Rodrigo De Paul già da tempo sull’agenda del dirigente bianconero. Il campione del mondo con l’Argentina agli ultimi Mondiali di Qatar 2022 vive il ‘solito’ momento contraddittorio all’Atletico Madrid. Mai titolare con continuità, con Simeone che spesso e volentieri lo relega in panchina, l’ex Udinese non ha un rapporto propriamente idilliaco col ‘Cholo’.

Rodrigo De Paul nel mirino del Newcastle
Rodrigo De Paul, i bianconeri beffano la Juve (Ansa Foto) – Stopandgoal.net

I Colchoneros non hanno in agenda la cessione del loro centrocampista, ma di fronte ad un’offerta di un certo tipo potrebbero vacillare. La Juve stava ragionando in un’ottica che avrebbe previsto un prestito, magari oneroso, fino a fine anno. Con successiva possibilità di riscattare l’argentino al termine della stagione.

La prospettiva, già di per sé non allettante per gli spagnoli, rischia di essere spazzata via dall’iniziativa del Newcastle. Che sarebbe pronto a mettere sul piatto 40 milioni già a gennaio pur di accaparrarsi il calciatore.

La necessità di rimpiazzare Tonali con un profilo di spessore avrebbe convinto gli inglesi a portare un assalto deciso. Concreto. Che rischia seriamente di rappresentare un’amara beffa per le ambizioni bianconere. Già frustrata per la certificata impossibilità di tornare ad ingaggiare, per la terza volta, Alvaro Morata, la Juve potrebbe ora virare altrove. Improponibile, al momento, la possibilità  di sfidare il Newcastle sul piano strettamente economico.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy