Infortunio e tegola, si è rotto il crociato: stagione finita

Importanti aggiornamenti arrivano in merito alle condizioni del giocatore dopo l’infortunio dell’ultima giornata di campionato, che potremmo dire essere costata più di una semplice sconfitta alla squadra, visto che questa partita ha avuto importanti ripercussioni sull’infermeria.

Gli esami ai quali si è sottoposto in giornata hanno infatti evidenziato la rottura del legamento crociato per il ragazzo, che dunque fino alla fine di questa stagione non sarà a disposizione di mister e compagni, con l’obiettivo di tornare al massimo della condizione per l’inizio della prossima.

Triplo grave infortunio
Triplo grave infortunio, uno si è rotto il crociato (LaPresse) – stopandgoal.net

Lui non è però l’unico ad essere uscito acciaccato, e male, dall’ultima sconfitta in campionato, visto che la squadra ha registrato altri due infortuni altrettanto importanti. 

Ufficiale, si è rotto il crociato: stagione finita per lui

Brutte notizie arrivano dall’infermeria in vista dei prossimi impegni stagionali, visto il report medico di oggi altro non ha fatto che confermare le cattive sensazioni che aleggiavano attorno alle condizioni del giocatore a seguito dell’infortunio rimediato nel corso dell’ultima giornata di campionato.

Fino all’ultimo tifosi ed allenatore hanno provato a rimanere positivi, ma già a priori ci si era resi conto della gravità della situazione, sin dal momento in cui, durante la partita, il giocatore si è accasciato al suolo attirando l’attenzione dello staff medico della squadra. Forse il fatto è che nessuno effettivamente ci voleva pensare, ma oggi è arrivata la doccia fredda, sia per il ragazzo che per l’allenatore, che ora dovrà trovare una soluzione efficace ad un’assenza che durerà in pratica per tutta la stagione.

Stando infatti a quanto riportato dal Trento tramite una nota ufficiale sui proprio canali, Leon Sipos ha riportato una lesione del legamento crociato e del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Nei prossimi giorni il giocatore verrà sottoposto a controlli per valutare l’iter terapeutico, ma questa non è l’unica tegola registrata in giornata in casa Trento, visto che sono altri due i giocatori ad essersi infortunati male contro la Pergolettese.

La Pergolettese costa caro al Trento: out anche Tena

La Pergolettese costa caro al Trento, che oltre a Sipos ha perso per infortunio anche Pol Garcia Tena. Per fortuna non si tratta in questo caso di una rottura del crociato, ma il problema muscolare patito dal difensore francese non è assolutamente da sottovalutare.

Stando infatti a quanto riportato dal club gialloblu, Pol Garcia Tena ha subito una lesione di primo grado del retto femorale sinistro, stop che difatti non gli permetterà di essere a disposizione di mister Tedino per almeno un mese.

Pol Garcia infortunio Trento
Trento, lesione muscolare per capitan Pol Garcia (Instagram) – stopandgoal.net

Altro giro altro infortunio: anche qui si tratta di lesione

Insieme a Sipos e Garcia anche Di Cosmo si aggiunge alla lista degli infortunati in casa Trento. Per l’attaccante italiano stesso problema del difensore spagnolo, ovvero una lesione di primo grado del retto femorale sinistro. Anche in questo caso da vacuare per bene i tempi di recupero per Di Cosmo, che punta a tornare in campo il prima possibile.

Di Cosmo infortunio
Trento, lesione muscolare anche per Di Cosmo (Instagram) – stopandgoal.net
Impostazioni privacy