Altro cambio in panchina, scelto il nuovo allenatore: è italiano

Dopo un comunque tutto sommato positivo inizio di stagione, considerata la posizione in classifica della squadra, la società ha incredibilmente deciso di procedere con l’esonero dell’allenatore cambiando guida tecnica in corso d’opera. Scelta, questa, contestata ed allo stesso inaspettata, frutto forse di alcune incomprensioni insanabili fra l’oramai ex tecnico e la dirigenza.

Di conseguenza a questo diversi nomi nel corso di questi giorni sono stati accostati alla panchina del club, con la società che aveva stilato una lista di preferiti che potessero fare al suo caso. Alla fine si è deciso di optare per l’allenatore italiano, dando così anche continuità ad una particolare tradizione di tecnici tricolori in campionato.

Nuovo allenatore
Altro cambio in panchina, il nuovo allenatore è italiano (LaPresse) – stopandgoal.net

Nuovo cambio in panchina: scelto l’italiano

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei, visto che da inizio stagione sono già stati registrati diversi cambi in panchina, alcuni inevitabili altri, invece, inaspettati e clamorosi, come quello di qualche giorno fa.

Essenzialmente dopo un inizio di stagione tutto sommato soddisfacente, la società ha deciso di separarsi dall’allenatore che ha lasciato la squadra comunque ad un onesto quarto posto in classifica, a ‘sole’ sette lunghezze dalla capolista. Considerato il fatto che l’obiettivo della società non è la vittoria del titolo, almeno per il momento, una decisione del genere gran parte dei tifosi non se la riescono a spiegare, ma la speranza ovviamente è che a lungo andare la dirigenza possa avere ragione. Liberatosi il posto in panchina, tanti allenatori si sono di conseguenza offerti al club, che invece ha sempre e solo lavorato in questi giorni per convincere l’italiano ad accettare l’incarico, riuscendoci alla fine.

Stando infatti a quanto riportato da TMW, il giovane allenatore di Messina Giovanni Costantino è diventato il nuovo allenatore dell’Universitatea Craiova, ex club di David Mangia che nell’estate del 2018 affrontò il Milan di Vincenzo Montella nei preliminari di Europa League.

Universitatea Craiova, Costantino nuovo allenatore: la carriera

Giovanni Costantino è dunque il nuovo allenatore dell’Universitatea Craiova, che ha scelto il messinese non tanto per la sua esperienza ma per il suo potenziale, che si dice essere particolarmente alto. Poche le esperienze importanti fatte fino ad adesso in carriera da Costantino, ma tutte particolarmente formative, come l’ultima sulla panchina dell’Agia Napa FC, club di seconda divisione cipriota.

Il 39enne messinese, comunque, prima di trasferirsi all’estero in Italia ha guidato il Cesarano in Serie D, esperienza arrivata dopo aver lavorato come video analista per la Nazionale ungherese sotto il connazionale Marco Rossi.

Giovanni Costatino Universitatea Craiova
Giovanni Costatino è îl nuovo allenatore dell’Universitatea Craiova (Instagram) – stopandgoal.net

 

Liga 1: Costantino terzo allenatore italiano in Romania

Giovanni Costantino non è l’unico allenatore italiano che attualmente si trova seduto su una panchina di un club rumeno. Oltre all’allenatore dell’Universitatea Craiova, infatti, in Liga 1 troviamo anche Andrea Mandorlini con il Cluj, attualmente secondo in classifica, e Cristiano Bergodi al Rapid Bucaresti, terzo.

Andrea Mandorlini Liga 1
Non solo Costantino, anche Mandorlini e Bergodi in Liga 1 (LaPresse) – stopandgoal.net
Impostazioni privacy