UFFICIALE – L’ex Serie A e leggenda del club è il nuovo allenatore

Scelta presa dopo l’esonero, l’ex giocatore del Cagliari e leggenda del suo club è stato scelto come nuovo allenatore.

Una scelta fatta a seguito della separazione con il proprio allenatore, da parte della società che si è trovata costretta a cambiare tutto, approfittando di questo momento di sosta per le Nazionali, per cambiare guida tecnica.

Ufficiale, l’ex Cagliari è il nuovo allenatore – Stopandgoal (La Presse)

Il club ha annunciato in via del tutto ufficiale, il proprio ribaltone in panchina, dopo i diversi nomi che erano circolati dopo l’esonero dell’allenatore. Alla fine, sarà l’ex Cagliari la soluzione ad interim, con annuncio ufficiale sulla durata della sua esperienza al club.

È ufficiale, l’ex Cagliari è il nuovo allenatore: confermato l’esonero

Ha vissuto un’esperienza durata poco in Serie A, ma che ha cambiato per sempre la sua carriera perché praticamente l’ha chiusa giocando per il Cagliari, trovandosi bene sia con l’ambiente sardo che con la società rossoblu.

E adesso, nell’idea di diventare allenatore e muovere i primi passi da tecnico, ha accettato la proposta di viversi l’esperienza da tecnico scelto post-esonero nel suo club.

Parliamo infatti dello Shakhtar Donetsk che, nel corso di questa giornata, ha annunciato l’esonero del suo allenatore, affidando poi la panchina a Darijo Srna, leggenda dello Shatkhar dopo i diversi anni passati in carriera da calciatore.

Da direttore sportivo ad allenatore: Darijo Srna è il nuovo tecnico

Darijo Srna, ex Cagliari e leggenda del calcio croato e dello Shakthar, è il nuovo allenatore del club ucraino. La stessa società di Donetsk, quest’oggi, ha ufficializzato la separazione con esonero per l’allenatore olandese Patrick van Leeuwen che, assieme a tutto il suo staff, dirà addio al club nell’immediato dopo la vittoria contro il Rukh Lviv per due reti a zero. Con un comunicato ufficiale, lo Shakthar ha infatti annunciato l’esonero del suo allenatore e, in congiunta, la scelta di andare su Srna come soluzione ad interim.

Ufficiale, l’ex Cagliari Darijo Srna è il nuovo allenatore dello Shakthar Donetsk – Stopandgoal (La Presse)

Ultime su Darijo Srna: era tra le idee anche del Cagliari, i dettagli del contratto

Non era escluso per le idee del Cagliari, come dirigenze o per fargli occupare un posto all’interno della società di Giulini, ma alla fine Srna aveva scelto lo Shakthar da vera e propria leggenda del club di Donetsk. Muovendo anche i primi passi da allenatore è sulla panchina del club ucraino che vivrà la sua prima esperienza che magari, potrebbe vederlo tra i protagonisti in futuro anche in Serie A. Per ora però il contratto andrebbe a prevedere una soluzione fino alla fine di questa stagione, vedendolo come assoluto protagonista del club di Donetsk.

Darijo Srna nuovo allenatore dello Shakthar – Stopandgoal (La Presse)
Impostazioni privacy