Vlahovic più Soule, 75 milioni alla Juve

Nonostante il calciomercato di riparazione sia sempre più vicino alla partenza, molte società iniziano a lavorare già per la stagione del futuro

E’ una Juventus molto attiva in ambito calciomercato, sia per quanto riguarda la sessione invernale che quella estiva in vista della prossima stagione.

Atletico su Vlahovic e Soulé
Possibile cessione per Vlahovic e Soulé, la Juventus ora trema (Ansa) – stopandgoal.net

A gennaio i bianconeri proveranno a chiudere l’acquisto di un centrocampista, viste le squalifiche rimediate da Paul Pogba e Nicolò Fagioli. L’obiettivo numero uno è Kalvin Phillips del Manchester City, con l’operazione che può chiudersi con la formula del prestito fino a giugno. In caso di prestazioni positive, la ‘vecchia signora’ proverà ad intavolare una trattativa con i Citizens per acquistarlo a titolo definitivo in estate.

Per la dirigenza bianconera, però, non ci sono solo gli acquisti ma anche le cessioni: Dusan Vlahovic è l’indiziato principale a lasciare Torino a fine stagione. Il bomber serbo già la scorsa estate fu vicino a salutare i bianconeri, che alla fine hanno deciso di tenerlo a disposizione di Allegri. Tra i possibili partenti troviamo anche Matias Soulé, che sta stregando tutti con la maglia del Frosinone. A tal proposito, sui due calciatori della ‘vecchia signora’ è piombata con decisione una big di Spagna.

Soulé e Vlahovic via dalla Juventus, c’è l’Atletico Madrid pronto a fare sul serio

Come già accennato, la Juventus sta lavorando non solo per quanto riguarda il calciomercato in entrata ma anche quello in uscita: Dusan Vlahovic e Matias Soulé – infatti – possono dire addio la prossima estate.

Atletico su Vlahovic e Soulé
Atletico su Vlahovic e Soulé, servono almeno 95 milioni (Ansa) – stopandgoal.net

Sulle tracce dei due calciatori bianconeri c’è l’Atletico Madrid, pronto a fare sul serio al termine della stagione. Il cholo Simeone è alla ricerca di un attaccante che sappia garantire un maggior numero di reti rispetto ad Alvaro Morata, che può lasciare la Spagna in estate. Dusan Vlahovic è l’identikit perfetto, con il tecnico argentino che ne apprezza da tempo le qualità: oltre all’ex viola, però, i colchoneros hanno messo nel proprio mirino anche Matias Soulé.

Il centrocampista classe 2003 sta incantando con la maglia del Frosinone, grazie anche alle cinque reti messe a segno in undici partite disputate. La Juventus non ha intenzione di cedere i due calciatori se non di fronte ad un’offerta irrinunciabile: il direttore sportivo Giuntoli, infatti, è intenzionato a chiedere non meno di 95 milioni di euro per cederli entrambi, con l’Atletico che al momento pare potersi spingere fino a 75.

Questo dimostra la volontà del club spagnolo di portarli a Madrid, anche se dovrà alzare ulteriormente l’offerta se vorrà ottenere il sì definitivo dalla dirigenza bianconera. I biancorossi fanno sul serio, con la Juventus che ha fissato il prezzo di partenza: l’avventura in bianconero per Vlahovic e Soulé può concludersi in estate, con Simeone pronto ad accoglierli a braccia aperte.

Impostazioni privacy