Biennale da 20 milioni, salta tutto per Mkhitaryan

Quando sembrava tutto fatto, può saltare il rinnovo contrattuale di Henrikh Mkhitaryan: biennale da 20 milioni di euro netti

Un lampo ha illuminato la notte a ‘San Siro’: il tracciante dalla linea di metà campo di Federico Dimarco, che ricorda molto quello di Alessandro Florenzi in un Roma-Barcellona di Champions di qualche anno fa, ha aperto le danze nel 2-0 con cui l’Inter ha liquidato la pratica Frosinone.

Rinnovo Mkhitaryan: salta tutto
Rinnovo Mkhitaryan, salta tutto: biennale da 20 milioni (LaPresse)-stopandgoal.net

Altri tre punti per l’undici nerazzurro, che a suon di vittorie sta annichilendo la concorrenza, esattamente come il Napoli nella passata stagione. Solo la Juventus regge il passo degli uomini di Simone Inzaghi: con la vittoria tra le mura amiche per 2-1 contro il Cagliari Federico Chiesa e compagni rimangono in scia a meno due.

Sprofondano rispettivamente a -8 e a -10 il Milan, che non sa più vincere in campionato (altro 2-2 in rimonta dal doppio vantaggio subito dai rossoneri in quel di Lecce) e il Napoli, che si lecca le ferite dopo il quarto KO casalingo: a fare bottino pieno, nell’ultimo match prima della sosta per gli ultimi due impegni della Nazionale (al netto dell’eventuale play-off) sulla strada verso Euro 2024, l’Empoli.

Se sul rettangolo verde le cose per i nerazzurri non potrebbero andare meglio, considerato anche che l’Inter è già qualificata agli ottavi di finale di Champions, è dal fronte del mercato che potrebbero arrivare cattive notizie per i tifosi della ‘Beneamata’: infatti, con un colpo di scena degno di una soap opera salta il rinnovo di Henrikh Mkhitaryan. Il motivo? Non uno solo, bensì 20 milioni di motivi.

Mkhitaryan, tentazione Arabia Saudita: possibile biennale da 20 milioni

Le straordinarie prestazioni dell’Inter fanno gioire i suoi appassionati tifosi, che ricambiano riempendo ‘San Siro’ anche nei match non di cartello, ma hanno il loro rovescio della medaglia. Proprio così.

Non c’è nerazzurro, infatti, che non faccia gola alle big d’Europa, con la conseguenza che per i dirigenti meneghini diventa difficile trattenere le proprie stelle. Esempio lampante proprio il rinnovo di Mikhitarian: sembrava tutto fatto finché Rafaela Pimenta, agente dell’armeno, forte di un’Inter che fa la voce grossa in Italia e in Europa, non ha incominciato, parallelamente alla trattativa per il rinnovo, ad ‘amoreggiare’ con i club di Premier League e quelli arabi e qatarioti.

Mkhitaryan Qatar 20 milioni
Mkhitaryan, in arrivo offerta di un biennale da 10 milioni annui dal Qatar? (LaPresse)-stopandgoal.net

Proprio il Qatar, dove in estate l’avvocato brasiliano ha piazzato Marco Verratti, in uscita dal Paris Saint-Germain, rappresenta l’insidia maggiore dal momento un club qatariota potrebbe far pervenire all’armeno una proposta di un biennale da 10 milioni di euro netti annui.

Un’offerta che è quasi impossibile rifiutare anche perché l’Inter, alle prese con una difficile situazione finanziaria, non solo non può pareggiarla ma neanche avvicinarvisi. I tifosi nerazzurri, pertanto, sono avvisati.

Impostazioni privacy