Svolta in panchina, scelto il nuovo allenatore: è ufficiale

Dopo l’esonero degli scorsi giorni la società si è immediatamente mobilitata per affidare la guida tecnica della squadra ad un profilo ambizioso e che fosse in grado, con le sue idee di calcio, a far risorgere dalle ceneri questa nobile decaduta del calcio europeo. 

A fronte di questo la dirigenza ha compiuto una selezione rigida raggruppando tutti gli allenatori che avrebbero potuto fare al caso della squadra, puntando alla fine su un profilo sul quale mai nessuno avrebbe effettivamente scommesso.

Ufficiale nuovo allenatore
Svolta in panchina, è ufficiale il nuovo allenatore (Ansa foto) – stopandgoal.net

A quanto pare però qualcosa avrebbe convito la società a puntare proprio su di lui, e dopo giorni ferrei di contatti oggi è arrivata anche l’ufficialità del suo approdo in panchina.

Cambio in panchina: ufficiale il nuovo allenatore

Il calciomercato degli allenatori continua imperterrito a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei e mondiali, visto che alla folta lista di cambi in panchina proprio nelle scorse ore se ne sarebbe aggiunto un altro. La notizia era nell’aria già da un bel pò, considerato l’esonero di qualche giorno fa, ma solo oggi è (finalmente) arrivata l’ufficialità che tutti i tifosi stavano aspettando.

La scelta del nuovo allenatore non è stata assolutamente semplice, vista anche la vasta gamma di scelta a disposizione, ma alla fine la dirigenza ha deciso di puntare su un profilo giovane ma che si sposa alla perfezione con le sue idee di calcio ed ambizione. Dopo un inizio di stagione catastrofico la speranza è che questa scelta possa invertire il senso di marcia della squadra, che rischia seriamente di buttare all’area tutto quello di buono costruito nel corso di quest’estate.

Stando dunque a quanto riportato da calciomercato.com, a seguito dell’esonero di David Guion il Bordeaux ha trovato l’allenatore che cercava. Les Marines et Blancs hanno infatti deciso di puntare sul giovane Albert Riera, campione d’Europa con la Spagna nel 2008 ed ex Udinese.

Bordeuax: arriva Riera in panchina

Dopo averlo liberato dall’NK Clje, il Bordeaux ha trovato un accordo per l’approdo in panchina di Albert Riera. Quella in Francia sarà, difatti, la prima esperienza importante per l’allenatore spagnolo, che fino ad oggi non ha mai solcato palcoscenici importanti su una panchina.

Una scelta non facile, per ambo le parti, visto che Riera sbarca in un contesto marcio che non riesce in alcun modo a ripartire. Scelta coraggiosa anche da parte della società, che spera ovviamente di aver trovato nello spagnolo l’allenatore giusto per il ritorno in Ligue 1.

Albert Riera Bordeaux
Il Bordeaux ha deciso di puntare su Albert Riera (Instagram,) – stopandgoal.net

Il Bordeaux sceglie Riera: come gioca lo spagnolo?

Allievo di Mancini ai tempi del Galatasaray, Albert Riera è pronto a portare a Bordeaux il suo 4-1-4-1. ‘Figlio’ del calcio spagnolo, l’ex NK Clje predilige il tiki-taka misto ad un gioco prettamente offensivo. Da capire e vedere come adatterà la sua filosofia di calcio ad una squadra che fino ad adesso ha sempre giocato col 4-3-3, ma in casa Les Marines et Blancs ci sono le qualità per provare un cambio modulo.

Riera Bordeaux
Riera pronto a portare il suo 4-1-4-1 a Bordeaux (Ansa foto) – stopandgoal.net
Impostazioni privacy