Serie A, colpo dagli svincolati: arriva Jerome Boateng

Dopo il mancato rinnovo con il Lione Jerome Boateng è attualmente svincolato, e nel corso di queste settimane si sarebbero registrati diversi interessamenti nei suoi confronti. La sua esperienza potrebbe far comodo a diverse squadre, ed il centrale tedesco ha dimostrato che nonostante l’età gode ancora di una discreta condizioni fisica, come confermato anche in queste ultime settimane da ospite al Bayern Monaco.

In un post Instagram Jerome Boateng ha confermato di non avere alcuna intenzione di appendere gli scarpini al chiodo, e che per l’appunto sarebbe in attesa di un’opportunità per continuare a giocare. Questa sembrerebbe possa arrivare dalla Serie A, con una big del campionato italiano che starebbe seriamente valutando l’ingaggio del tedesco.

Calciomercato Boateng Serie A
Un altro Boateng in Serie A, questa volta è Jerome (LaPresse) – stopandgoal.net

Calciomercato, Jerome Boateng in Serie A: la destinazione

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Jerome Boateng, attualmente svincolato dopo l’ultima esperienza al Lione in Francia. Libero per tutto un calciomercato, il nome del tedesco solo in questi giorni starebbe iniziando a fare gola a diverse squadre, anche perché per esperienza rappresenterebbe essere un’opportunità a costo zero da non lasciarsi assolutamente scappare.

Visto che comunque si tratta di un nome importante, e che in carriera ha vinto praticamente di tutto, nel corso di queste settimane Jerome Boateng è stato accostato a diverse squadre, alla ricerca di un difensore centrale con le quali andare a rinforzare la propria retroguardia. Nonostante l’età, comunque, il tedesco è sicuro ancora dei suoi mezzi fisici, ed è per questo che fino ad ora avrebbe rifiutato ogni offerta aspettando quella giusta, che potrebbe arrivare addirittura dalla Serie A.

Stando infatti a quanto confermato da footmercato, ma riportato in primis da Il Corriere dello Sport, la Roma starebbe seriamente pensando di ingaggiare a parametro zero Jerome Boateng, giocatore che soddisfa i canoni di José Mourinho e che soprattutto potrebbe essere perfetto come centrale nella difesa a tre della formazione giallorossa.

Roma, pazza idea Boateng: soluzione d’esperienza gradita

A quanto pare la Roma starebbe pensando a Jerome Boateng per andare a rinforzare al difesa di José Mourinho, che è dalla passata stagione che chiede alla proprietà innesti di qualità in un reparto che da sempre ha avuto di difficoltà.

Il tedesco, dunque, rappresenterebbe un’opportunità da non lasciarsi sfuggire, anche perché quello che più convincerebbe lo Special One di quest’operazione è l’esperienza che l’ex Bayer Monaco porterebbe all’interno dello spogliatoio. Ovvio, Boateng non potrà essere impiegato in tutte le partite, ed è forse quello che più fa storcere il naso alla piazza, ma l’avere in rosa un giocatore come lui potrebbe e non poco fare la differenza.

Calciomercato Roma Boateng
Roma, Boateng soluzione d’esperienza gradita (LaPresse) – stopandgoal.net

Roma-Boateng: si attendono conferme

A fronte di queste notizie ad oggi non sono stati ancora registrati contratti fra la Roma e l’entourage di Jerome Boateng. Nulla esclude, però, che da qui a qualche giorno le cose possano cambiare, con la Lupa pronta anche a fare un leggero sforzo economico pur di strappare il sì del giocatore. Staremo a vedere.

Roma Boateng
Roma-Boateng, si attendono conferme (LaPresse) – stopandgoal.net

 

 

Impostazioni privacy