Caso Fagioli, la svolta nelle indagini: la decisione

Clamoroso retroscena sulla decisione per il caso Fagioli: la scelta del centrocampista della Juventus, tremano decine di calciatori

Una nuova bufera nel mondo del calcio partendo dalla situazione sul caso Fagioli. Nel corso delle ore l’ex re dei paparazzi, Fabrizio Corona, ha fatto i nomi di altri calciatori coinvolti. La Procura di Torino già era a conoscenza del betting illecito di alcuni professionisti, ma soltanto ora si è mossa con decisione dopo aver messo in circolo i nomi.

Fagioli svolta indagini
Fagioli svolta indagini, la decisione immediata – Lapresse – stopandgoal.net

 

La Juventus subito ha informato la Procura di Torino quando è venuta a conoscenza del caso Fagioli. Il centrocampista della Juventus subito si è autodenunciato collaborando con la Procura: ora tremano decine di calciatore della Serie A. Soltanto l’ex re dei paparazzi, Fabrizio Corona, ha voluto così diffondere i nomi dei calciatori coinvolti, ma l’inchiesta della Procura di Torino va avanti ormai già da tanto tempo.

Caso Fagioli, arriva il patteggiamento: la verità

Come riportato dall’edizione odierna de La Repubblica, Fagioli aveva giocato più di un milione nel giro di pochi mesi. Successivamente ha inoltrato ai suoi amici e colleghi, Tonali e Zaniolo, i contatti per giocate su server sicuri. Ora il colpo di scena visto che ha collaborato fin da subito con la Procura.

Fagioli svolta indagini
Fagioli svolta indagini, la decisione immediata – Lapresse – stopandgoal.net

 

Nei prossimi giorni potrebbe anche arrivare il patteggiamento a partire dalla prossima stagione: l’indiscrezione è stata lanciata dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.  Subito è stato ascoltato già da tempo dal procuratore federale svelando di aver giocato cifre vicine ad un milione di euro. Coinvolti decine di calciatori che hanno messo in tilt il mondo del calcio a causa del betting illecito.

L’inchiesta è partita un anno e mezzo fa con la Procura di Torino che ha cercato di fare chiarezza per questo: sono finiti fuori anche i nomi di diversi calciatori con il nome di Fagioli emerso a galla subito. Il centrocampista della Juventus ha consegnato subito le chat ritrovando anche così altri nomi dei suoi colleghi: un giro immenso coinvolti nel betting illecito.

Una bufera che ha sconvolto in poco tempo il mondo del calcio italiano: tutto è cambiato in poco tempo con le società che ora dovranno sensibilizzare sempre di più i propri tesserati. Al momento non si conoscono fino in fondo i dettagli, ma tutto può accadere. Fagioli va verso il patteggiamento, che potrebbe arrivare già entro fine ottobre.

Gestione cookie