Theate, colpo in difesa: torna subito in Serie A

Il difensore belga, Arthur Theate, potrebbe subito tornare in Italia dopo l’exploit con la maglia del Bologna. Colpo in difesa della big di Serie A

Ora al Rennes, il centrale belga si è fatto notare proprio nel campionato italiano con il Bologna: successivamente è arrivato l’addio dopo le belle prestazioni collezionate in Serie A. Si è imposto nel calcio internazionale grazie alle sue qualità eccellenti sia in fase di non possesso che in quelle di costruzione dalle retrovie.

Theate colpo difesa Serie A
Theate colpo difesa Serie A, chiusura immediata – Ansa – stopandgoal.net

 

Un nuovo colpo già in ottica di gennaio per arrivare sempre più in alto. La big della Serie A continua a monitorare attentamente profili interessanti nel reparto difensivo. I contatti continuano ad andare avanti, ecco la chiusura immediata. Saranno già settimane decisive per chiudere definitivamente i prossimi affari portando avanti idee interessanti da mettere subito in pratica.

Theate, arriva subito a gennaio: svelato il motivo

Un acquisto di spessore nella sessione invernale per andare a comporre un nuovo pezzo del puzzle: ecco l’indiscrezione rilanciata pochi minuti fa. Un profilo interessante in grado di giocare in diverse posizioni: un elemento duttile che conosce già molto bene la Serie A.

Theate colpo difesa Serie A
Theate colpo difesa Serie A, chiusura immediata – Ansa – stopandgoal.net

 

Come svelato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, l’altro nome sul taccuino della dirigenza della Roma è quello di Arthur Theate, connazionale di Romelu Lukaku, che si è confermato ad alti livelli. Al Rennes non è apparso sicuro come un tempo: classe 2000, si è reso protagonista in Serie A con la maglia del Bologna. Può agire anche come terzino sinistro e sarebbe un ottimo ricambio anche per Spinazzola in scadenza di contratto. Inoltre, la società giallorossa ha ottimi rapporti con il Rennes per Matic dopo le prime incomprensioni iniziali: potrebbe arrivare in prestito visto che è esclusa al momento la cessione definitiva.

Theate sarebbe il rinforzo tanto gradito a Josè Mourinho visto che N’Dicka partirà per la Coppa d’Africa a gennaio. L’allenatore portoghese vorrebbe così subito avere un innesto di spessore internazionale per affrontare la seconda parte di stagione. Il centrale belga conosce molto bene Lukaku, ma al momento ci sono soltanto contatti in corso. Nell’ultimo mese lo stesso Theate è rimasto fuori più volte a causa delle scelte tecniche dell’allenatore Genesio: ora potrebbe andare subito via. Vorrebbe giocare con maggiore continuità per farsi trovare pronto per gli Europei da giocare da protagonista con il Belgio.

Impostazioni privacy