Cessione Inter, c’è la svolta: 1,3 miliardi per Zhang

Ultimissime notizie riguardo il futuro societario dell’Inter: ecco l’annuncio sulla cessione del club nerazzurro.

Steven Zhang è pronto a cedere l’Inter. C’è una nuova voce riguardo il futuro della società nerazzurra che è pronto a passare nelle mani di nuovi investitori. Dopo varie indiscrezioni relative all’arrivo di sceicchi dal Qatar o dall’Arabia Saudita, questa volta Suning è pronta a trattare direttamente la cessione dell’Inter per oltre un miliardo di euro.

Inzaghi, Marotta, Zhang e la dirigenza dell'Inter
Cessione Inter, nuovi investitori americani: ultime notizie (LaPresse) – stopandgoal.net

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha chiarito la situazione finanziaria del club che è pronto per essere ceduto ad un nuovo fondo. Ci sono gli americani intenzioni a prendere l’Inter da Zhang.

Zhang salvato dai fondi americani: la proprietà vale 1,3 miliardi di euro

Nuovi dettagli relativi alla cessione dell’Inter. Il gruppo Suning vuole liberarsi della società nerazzurra. Nonostante i buoni risultati sportivi, raggiunti nell’ultimo periodo, la proprietà cinese ha bisogno di liquidità ed è per questa ragione che è pronta a fare un passo indietro vendendo la squadra milanese.

Già nelle ultime stagioni, a causa dello stop arrivato dal governo cinese, c’è stato un freno alle operazioni di calciomercato dell’Inter con molte cessioni dei big che hanno finanziato i movimenti in entrate della squadra. Ecco perchè è previsto un passo indietro da parte di Suning che è a lavoro per vendere la società.

L’Inter, che ha un valore di 1,3 miliardi di euro, può finire nelle mani di un fondo americano. Prima, però, Zhang deve risolvere il problema relativo al prestito con Oaktree. Entro maggio 2024, la società cinese dovrà restituire i quasi 400 milioni erogati dal fondo californiano. Solo in quel caso, infatti, Suning può raggiungere il suo scopo e vendere l’Inter per oltre un miliardo di euro.

Steven Zhang, cessione Inter – Stopandgoal (La Presse)

Cessione Inter: entro fine stagione la svolta

Il 2024 sarà decisivo per le sorti dell’Inter che rischia di finire nelle mani degli americani. Sono avanzati, infatti, i dialoghi con un fondo che è interessato al club nerazzurro. Prima, però, Zhang dovrà risolvere la questione relativa al debito con Oaktree. Entro maggio 2024 dovrà restituire i soldi del finanziamento, in caso contrario dovrà dare in pegno le quote societarie dell’Inter o rifinanziare il debito con la società californiana. Gli advisor Goldman Sanchs e Raine Group sono a lavoro per risolvere la situazione anche in ottica futura perché l’idea di Zhang è quella di vendere l’Inter per oltre un miliardo di euro. Ad oggi non ci sono stati contatti ufficiali, anche perché c’è da risolvere la questione del debito con Oaktree, ma due fondi hanno già mostrato interesse nei confronti della squadra italiana e sono pronti ad accontentare le richieste di Zhang e Suning.

Impostazioni privacy