Genoa, Gilardino rammaricato dopo il Napoli: il motivo

Il Genoa di Alberto Gilardino ferma un’altra big e continua il percorso positivo in Serie A: il pareggio contro il Napoli lascia anche grande rammarico.

Il Grifone è riuscito a fermare la squadra campione d’Italia in carica con una prestazione importantissima. Per oltre un’ora di gioco il Genoa è stato capace di essere superiore agli azzurri, salvo poi cedere il passo e “regalare” il pareggio al Napoli con due giocate di giocatori singoli.

Genoa Alberto Gilardino
Genoa Alberto Gilardino – stopandgoal.net 16092023

Il Genoa sta mostrando grossi miglioramenti e per il futuro ci si aspettano grossi miglioramenti. L’obiettivo salvezza, giocando in questo modo, è tutt’altro che impossibile da raggiungere.

Genoa, Gilardino rammaricato per il pareggio

Il Genoa di Alberto Gilardino si ferma sul 2-2 contro il Napoli dopo essere andato in vantaggio di ben due gol. I rossoblù hanno gestito al meglio la partita per lunghi tratti e il tecnico, a Sky Sport, si è detto soddisfatto ma anche rammaricato.

“C’è un po’ di rammarico, normale che sia così. Poi devo anche fare i complimenti alla squadra per la consapevolezza che ha avuto durante la gara. La partita di questa sera prestazione deve essere l’inizio di qualcosa di importante”.

Cosa è mancato al Genoa? Abbiamo sfiorato i tre punti perché fino a un quarto d’ora dalla fine il Napoli non ci aveva molto impensierito. Sul gol di Raspadori è cambiata la partita ma i miei calciatori hanno fatto tutto ciò che dovevano fare“.

Problemi Genoa con le piccole: parla Gilardino

Le partite contro le grandi del nostro campionato sono andate molto bene per il Genoa. Ha perso contro la Fiorentina all’esordio ma poi ha battuto la Lazio all’Olimpico e pareggiato contro il Napoli.

Come gestire le partite con le piccole? Siamo una squadra neopromossa ma c’è la volontà di fare sempre la partita giusta cercando di essere compatti in fase difensiva esaltando i singoli di cui disponiamo“.

Retegui?Ha grandi caratteristiche da attaccante. Sente molto la porta, ha fiuto del gol e ha volontà di migliorare nella pulizia del controllo. Stiamo lavorando sotto questo aspetto. Dovrà crescere tanto anche spalle alla porta”.

Alberto Gilardino
Alberto Gilardino – stopandgoal.net 16092023

Gilardino ringrazia il Milan: il motivo

Gudmnundsson?Gli stiamo chiedendo tantissimo sacrificio in queste partite, soprattutto a livello difensivo. Stasera ha fatto benissimo anche quando avevamo la palla noi lavorando tra le linee per puntare la difesa del Napoli. Poi arriveranno anche i suoi gol“.

Genoa Gilardino
Genoa Gilardino – stopandgoal.net 16092023

Gilardino, infine, ringrazia il Milan –Le esperienze da calciatore lasciano sicuramente qualcosa di molto importante. Trasmettono tanto sia gli aspetti tattici ma anche umani e di motivazioni. Eravamo una grande squadra, ho avuto la fortuna di rapportarmi con grandi campioni imparando davvero tanto in quegli anni“.

Impostazioni privacy