Inter, frecciatina al tecnico dalla Nazionale: l’intervista

Parla dalla Nazionale in merito a quella che è la sua idea, contraria a quella del suo allenatore.

In un’intervista e nel corso di questa pausa per le Nazionali, una frecciatina vera e propria dell’attaccante dell’Inter al suo allenatore, in merito a quanto si è visto di recente.

Inter, frecciata al tecnico dalla Nazionale – Stopandgoal (La Presse)

Ai microfoni di ESPN le sue parole, che risultano essere chiarissime dopo gli ultimi appuntamenti che lo hanno visto protagonista anche in Nazionale, adesso che l’Inter, così come tutta la Serie A e i campionati, è ferma per la sosta.

Inter, frecciata al tecnico: parole chiare dalla Nazionale

Frecciata al tecnico, il messaggio dovrà recepirlo anche Simone Inzaghi, in merito a quelle che sono le dichiarazioni dell’attaccante dell’Inter.

Dopo l’ultimo appuntamento ha manifestato i suoi malumori e lo ha fatto direttamente dal ritiro con la sua Nazionale, stando a quelle che sono le parole chiare e dirette su dove vuole giocare.

Nell’ultimo periodo si era visto anche tra i protagonisti dell’Inter, in compagnia di Lautaro Martinez in quello che è il tandem che forma con la maglia dei nerazzurri. Alexis Sanchez ci ha tenuto a sottolineare qual è il suo ruolo, mandando un messaggio diretto sua al suo tecnico del Cile che a Simone Inzaghi, per l’Inter.

Inter, senti Sanchez: “Non sono un nove, sia chiaro”

Direttamente dalla Nazionale, dopo aver giocato con il Cile nel ruolo di nove, Alexis Sanchez ha voluto spiegare che è una posizione dove non vuole giocare. Ecco cos’ha detto, facendo chiaro il suo messaggio anche all’Inter, ora che Arnautovic si è fermato a causa di uno stop per infortunio: “Io non sono un nove, non è bello giocare in questa posizione, so fare altro”.

Dopo la partita contro il Perù, nella sfida valevole per il girone di qualificazione dei Mondiali del 2026, Alexis Sanchez ha parlato così della partita che ha giocato per novanta minuti: “Mi sento bene, però siete abituati a vedermi in un altro ruolo. Chi capisce di calcio sa che giocare con le spalle alla porta e contro chi difende in maniera chiusa, è difficile. Soprattutto per me, perché io non sono un nove e cerco di aiutare la squadra finché riesco”.

Alexis Sanchez Inter – Stopandgoal (La Presse)

Messaggio chiaro all’Inter: Inzaghi avvisato da Sanchez

Avvisato Simone Inzaghi, Alexis Sanchez non vuole essere considerato il sostituto di Marko Arnautovic. Dopo l’infortunio dell’attaccante austriaco, l’Inter ha ribadito che non andrà sul mercato e Sanchez vorrebbe giocare in tandem con una punta, piuttosto che trovarsi nel ruolo di attaccante, così come in Nazionale col Cile, al contrario di quanto si è visto nell’ultima sfida contro il Perù.

Alexis Sanchez – Stopandgoal (La Presse)
Gestione cookie