Inter, ma sei pazza: nuovo bomber da 25 milioni

L’Inter potrebbe ancora una volta rifarsi il look in attacco: occhio a un bomber a sorpresa che vale già 25 milioni di euro

Il percorso dell’Inter in questa stagione, almeno fino a questo momento, ha poche note stonate. I nerazzurri, forti della grande cavalcata in Champions League dello scorso anno, sono partiti forte sia in Serie A, sia nella massima competizione europea e non vogliono assolutamente togliere il piede dall’acceleratore.

Colpo a sorpresa per l'Inter: ecco il bomber da 25 milioni
Giuseppe Marotta in primo: l’Inter punta il bomber da 25 milioni (Ansa foto) – stopandgoal.net

La capolista, se proprio si deve individuare un problema nella rosa attuale, potrebbe aver bisogno di un nuovo bomber in grado di sostituire al meglio Lautaro Martinez o Marcus Thuram, se Marko Arnautovic non dovesse trovare la continuità fisica e tecnica che ci si aspettava dal suo ritorno in nerazzurro. La dirigenza, come è normale che sia, sta sondando diversi profili che potrebbero fare al caso suo, senza tralasciare i dettami di bilancio che restano comunque la stella polare del lavoro dello staff nerazzurro. Nella rosa di nomi sulla lista dell’Inter potrebbe farsi strada un nome nuovo che sta attirando gli addetti ai lavori per le prestazioni offerte nella prima parte di stagione. Non si tratta, in questo caso, di un talento in erba, ma di un profilo che potrebbe subito dare il suo apporto alla causa nerazzurra.

L’Inter piomba su Dovbyk, ma il costo è già alto

Artem Dovbyk è un colosso da quasi 190 centimetri, il bomber di punta del Girona delle meraviglie che sta facendo molto bene nell’attuale edizione della Liga e che occupa a sorpresa il primo posto in classifica davanti a Real Madrid e Barcellona.

Colpo a sorpresa per l'Inter: ecco il bomber da 25 milioni
Artem Dovbyk può esultare: l’Inter pensa al suo acquisto (Ansa foto) – stopandgoal.net

Il classe 1997 ha un contratto fino al 2028, ma le sue prestazioni hanno stuzzicato l’Inter che potrebbe pensare a un investimento importante pur di portarlo a casa. Non a caso, quest’anno ha realizzato sei gol e quattro assist in dodici partite giocate e non sembra intenzionato a fermarsi. La sua fisicità, ma anche il cinismo negli ultimi venti metri, sono caratteristiche che si sposerebbero al meglio con le esigenze di Inzaghi. Il bomber è stato proposto alla Beneamata per gennaio o giugno, ma il problema è costituito dalle condizioni dell’affare. Il Girona lo lascerebbe partire per 25 milioni di euro, non di meno, e se la sua media realizzativa dovesse continuare a essere così alta, la cifra potrebbe anche aumentare. Insomma, la pista va monitorata con grande attenzione per il futuro, ma ancora i tempi non sono maturi per l’accelerazione decisiva.

Impostazioni privacy